Home » ARCHIVIO ARTICOLI, COSTUME E SOCIETA', CRONACA, SECONDO PIANO » Giovanni Parisi lancia la proposta di recupero della facciata della chiesa di Santa Rosalia ad Agrigento

Giovanni Parisi lancia la proposta di recupero della facciata della chiesa di Santa Rosalia ad Agrigento

gianni parisi

Giovanni Parisi poliedrico imprenditore agrigentino in tour per ora in Toscana con il suo Dinosauria Life 2014, lancia su un famoso social network la proposta di recuperare la facciata esterna della Chiesa di Santa Rosalia ad Agrigento costituendo un comitato promotore.Lo stesso imprenditore ritiene che il momento di dare un cambio di passo all’immobilismo nella vita politico.amministrativa nella città dei templi, ricordando come in tutta Italia è il centro storico e il ripristino di facciate, chiese e beni di interesse artistico monumentale il volano per la rinascita delle città.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=21857

Scritto da su dic 6 2014. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, COSTUME E SOCIETA', CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

1 Commento per “Giovanni Parisi lancia la proposta di recupero della facciata della chiesa di Santa Rosalia ad Agrigento”

  1. COSTITUZIONE COMITATO PER IL RIFACIMENTO DELLA FACCIATA DELLA CHIESA DI SANTA ROSALIA
    Agrigento sulla stampa nazionale perchè ultima nella classifica fatta dal giornale il sole 24 ore.
    Questa notizia mi ha turbato tanto che parlando con amici qui a Pisa dove attualmente lavoro mi è venuta un’idea alla quale voglio impiegare parte del mio tempo per la realizzazione che non richiede molte risorse finanziarie, ma solamente tanta ma tanta voglia di farla da parte delle istituzione preposte a tale scopo.
    Anni fa lanciai l’idea della passerella nella valle, malgrado all’inizio ostacolata oggi è una realtà
    Quindi la facciata della chiesa in meno di 1 anno potrebbe essere una realtà come un trampolino di lancio per il rilancio stesso del centro storico e della città stessa, stimolando gli agrigentini a costituire un comitato spontaneo che possa gestire il progetto stesso per la realizzazione.
    “ATTENZIONE QUESTO PROGETTO NON è DI NESSUN POLITICO NE LO DEVE DIVENTARE
    QUESTO PROGETTO APPARTIENE AI CITTADINI CHE SE LO VORRANNO LO POTRANNO REALIZZARE COME SEGNALE DI RINASCITA DEL CENTRO STORICO E DEL POPOLO STESSO RELEGATO ALL’ULTIMO POSTO IN ITALIA”
    Con un team di ingegneri aerospaziali, architetti e tecnici di una associazione di Pisa ho fatto realizzare con un software innovativo il progetto in 3d della facciata di Santa Rosalia e sto anche realizzando il modello stesso in scala con modernissime stampanti in 3d.
    L’idea è nata perché è assurdo ormai assistere al progressivo degrado della nostra città, dove in tanti cercano qualcosa da fare per rilanciarla.
    Serve una idea forte per scuotere non solo i cittadini ma anche gli organi preposti
    A fine anno farò una conferenza stampa per illustre il progetto ed iniziare una raccolta fondi per la realizzazione con la costituzione di un comitato fatto da cittadini senza alcun legame con la politica.
    La facciata potrebbe essere realizzata in due modi diversi, o con materiale ex novo realizzato con moderne tecnologie o in maniera ibrida utilizzando anche le poche pietre originali rimaste, con i fondi raccolti dal comitato provenienti da donazioni fatte da cittadini o da enti ed aziende private.
    I politici potranno aderire a titolo personale con fondi propri.
    La gestione dei fondi verrà affidata a professionisti del settore.

    giovanni parisi

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes