Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, RUBRICHE » Tra ricordi e nostalgia il nuovo libro di Salvatore Indelicato intitolato “Mannalà”

Tra ricordi e nostalgia il nuovo libro di Salvatore Indelicato intitolato “Mannalà”

jj

Torna in libreria lo scrittore agrigentino Salvatore Indelicato con il suo nuovo lavoro letterario “Mannalà”. Il libro, edito da MEDINOVA, è una raccolta di dieci racconti tratti dai ricordi della sua infanzia vissuta tra i vicoli del quartiere “Mannalà” (per contrazione, nel linguaggio popolare, di Madonna degli Angeli), nel cuore del centro storico agrigentino.

L’intento dell’Autore è soprattutto quello di rievocare e far conoscere alle nuove generazioni un periodo, quello del decennio successivo alla Grande guerra, quando la vita era certamente più difficile, carica di problemi, ma sicuramente più genuina e più ricca di quell’umanità che il progresso e la cosiddetta “civiltà” dei nostri giorni ha fatto perdere, regalando ai più grandi un pizzico di nostalgia che non guasta.

La presentazione del libro, a cura della Casa Editrice Medinova e della libreria Capalunga, sarà venerdi 13, alle ore 18,00, presso il Circolo Empedocleo. Sarà moderato da Daniela Spalanca e gli interventi saranno di Pippo Adamo, Amedeo Bruccoleri, Antonio Patti, Antonio Liotta e Salvatore Indelicato. Annagrazia Montalbano avrà il compito di leggere alcuni brani dei racconti, accompagnata da Ninni Arena al pianoforte. la pubblicazione è diretta soprattutto ai ragazzi, con un pizzico di nostalgia degli adulti.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=27988

Scritto da su mar 13 2015. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, RUBRICHE. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes