Home » ARCHIVIO ARTICOLI, LAVORO, PRIMO PIANO » Sbloccati i concorsi nella sanità lo annuncia l’Assessore alla salute Gucciardi

Sbloccati i concorsi nella sanità lo annuncia l’Assessore alla salute Gucciardi

medici-2

Sbloccate le procedure di reclutamento  del personale delle aziende sanitarie e ospedaliere siciliane. Ad  annunciarlo è stato l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi. Il reclutamento del personale riguarda il cosiddetto Piano triennale  del fabbisogno aziendale e i numeri si riferiscono al 2017. Via libera all’immissione di 5.138 unità di personaleche potranno essere  reclutate secondo le varie procedure nelle 18 aziende sanitarie e  ospedaliere dell’isola.

In particolare, 1.481 riguardano le unità inserite in graduatorie che  risalgono dal 2003 a oggi, 2.044 le stabilizzazioni (tra medici,  infermieri e personale socio-sanitario e amministrativi) e 1.613 le  mobilità e i nuovi concorsi. Da questo momento, le aziende sanitarie  della Sicilia potranno stipulare i primi contratti. “Adesso spetta  alle aziende procedere al reclutamento del personale – afferma  Gucciardi – Noi come assessorato abbiamo dato l’autorizzazione a  procedere”.

L’intenzione, spiega l’assessore, “è quella di  privilegiare in primo luogo il reclutamento nelle aree di  emergenza-urgenza, dai pronto soccorso alle terapie intensive”. Un  aspetto da sottolineare è che “questi numeri rispettano il tetto di  spesa imposto dallo Stato, ma allo stesso tempo anche l’equilibrio  economico e finanziario di tutte le aziende ospedaliere e sanitarie  siciliane. Le aziende – conclude Gucciardi – hanno, dunque, le risorse necessarie per procedere al reclutamento”.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=92464

Scritto da su ago 3 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, LAVORO, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes