Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento.L’Assessore alle pari opportunità Roberta Lala presenta il servizio contro la violenza sulle donne e l’omofobia “Giornate porte aperte” si parte l’11 maggio  

Agrigento.L’Assessore alle pari opportunità Roberta Lala presenta il servizio contro la violenza sulle donne e l’omofobia “Giornate porte aperte” si parte l’11 maggio  

sicilialive24.it

Roby Lala 1

sicilialive24.it

sicilialive24.it

 

Roberta Lala, Assessore alle pari opportunità del comune di Agrigento,oggi ha presentato il servizio interamente gratuito chiamato “Giornate porte aperte” una nuova iniziativa che è indirizzata al sostegno di donne che hanno subito violenza e di coloro subiscono discriminazioni omofobe.

Oggi continua l’Assessore in occasione della presentazione del video di Stefano Buccheri molto significativo contro la violenza delle donne,ho presentato questo nuovo servizio che nasce grazie a un protocollo d’intesa con le Associazione telefono aiuto di Antonella Gallo Carrabba e l’Associazione Gloria che è anche uno sportello Lgbt contro le discriminazioni omofobe.

Il servizio interamente gratuito sarà a disposizione dei cittadini una volta al mese alla Biblioteca La Rocca nella massima sicurezza e privacy attraverso psicologhe e legali che daranno un supporto sia psicologico e se il caso legale sulle singole situazioni .

Tra l’altro ha dato la sua disponibilità anche una psicologa del comune Teresa Urso che ringrazio proprio per attenzionare queste problematiche che con la pandemia e l’emergenza Covid hanno avuto indici esponenziali di casi di violenza e vessazioni.

E’ un modo di rafforzare e potenziare la rete territoriale e sociale mettendo a disposizione un’èquipe di specialisti che possono evitare ulteriori sfrangiamenti del tessuto umano e sociale e dà una mano d’aiuto verso chi è in una condizione di inferiorità.

Oggi ho voluto premiare Stefano Buccheri per questo video-spot contro la violenza che è stato promosso dalla Questura di Agrigento che sicuramente avrà un impatto incisivo per debellare questo fenomeno verso cui si deve dare una decisa sterzata e un contrasto per evitare violenze a oggi inaccettabili.

La tutela dei diritti è una linea retta che ad Agrigento deve diventare la normalità conclude l’Assessore Lala”

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=135836

Scritto da su apr 28 2021. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2021 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes