Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Roberto Sanfilippo, Coordinatore Regionale Fiaso : “Giovanni Migliore, neo- Presidente della Fiaso, saprà imprimere una governance di qualità“

Roberto Sanfilippo, Coordinatore Regionale Fiaso : “Giovanni Migliore, neo- Presidente della Fiaso, saprà imprimere una governance di qualità“

Roberto Sanfilippo foto

Il Coordinamento Regionale Siciliano della Fiaso,  esprime soddisfazione a margine del congresso nazionale della Fiaso (Federazione delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere), che si è svolto a Roma e ha eletto il Dott. Giovanni Migliore, attuale Direttore Generale dell’Azienda Policlinico di Bari, Presidente nazionale della Fiaso, per il triennio 2021/2024, un arco temporale che si prospetta impegnativo e di grande responsabilità per tutta la Fiaso.

“Un bel risultato e un buon lavoro rivolgiamo al neo-Presidente Giovanni Migliore, che è anche orgoglio per noi siciliani, aver eletto un manager isolano a una carica così importante, fatto storico per tutto il Sud Italia.

Un Presidente, Giovanni Migliore, che è la garanzia di tutti i soci per le sue capacità e competenze in campo sanitario,manageriale e dell’information communication technology. La sua esperienza curriculare, professionale e umana darà un impulso positivo alla crescita della Fiaso e alle nuove sfide che si troverà ad affrontare nel corso del mandato.

Siamo dell’avviso, conclude il coordinatore regionale l’ Ing.Roberto Sanfilippo, che il prossimo triennio la sanità debba indirizzarsi a un netto miglioramento dei servizi ospedalieri e sanitari. Il Pnrr è uno strumento importantissimo per uno slancio dei servizi digitali, dell’infrastrutturazione ospedaliera e dell’assistenza al cittadino che ha come obiettivo quello di colmare il gap sanitario tra nord e sud per una sanità, equa, responsabile ed efficace nei territori.

Ecco perché il neo Presidente Giovanni Migliore, il management e tutta la Fiaso sapranno incidere nel potenziamento e nella sostenibilità del sistema sanitario, con una piena collaborazione pubblico-privato.

Si dovrà finalmente dare piena attuazione ai livelli essenziali di assistenza per superare le criticità, che negli ultimi anni hanno interessato e sconvolto a livello globale la nostra vita, per raggiungere obiettivi di crescita nell’erogazione dei servizi in tutto il territorio nazionale.”     

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=138939

Scritto da su lug 21 2021. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2021 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes