Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento. Lunedì 2 agosto conferenza stampa dell’Assessore ai Servizi Sociali Marco Vullo:”Un grande risultato raggiunto con i buoni spesa grazie alla Fondazione Terzo Pilastro –Internazionale che ha dato ristoro alle famiglie più vulnerabili “

Agrigento. Lunedì 2 agosto conferenza stampa dell’Assessore ai Servizi Sociali Marco Vullo:”Un grande risultato raggiunto con i buoni spesa grazie alla Fondazione Terzo Pilastro –Internazionale che ha dato ristoro alle famiglie più vulnerabili “

 

 

sicilialive24.it

sicilialive24.it

Marco Vullo, Assessore ai servizi sociali di Agrigento annuncia di aver indetto una conferenza stampa giorno 2 agosto alle ore 11.00 presso la Sala Giunta del Comune, sarà reso noto per tabulas i risultati raggiunti a favore delle famiglie beneficiare della forma di assistenza, grazie al protocollo d’intesa con la Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale.

“Grazie al protocollo d’intesa tra Comune e Fondazione e lo stanziamento di 100 mila euro di quest’ultima con un Avviso Pubblico, abbiamo dato un ristoro alle famiglie meno abbienti, soprattutto per la straordinaria disponibilità di questo ente che opera nel sociale e nel welfare con grande competenza.

Infatti i buoni spesa alimentari in forma di credito elettronico per l’emergenza socio-assistenziale in questo periodo di Covid -19 e di crisi socio-economico hanno contribuito a sostenere chi realmente si è trovato in una situazione di grave indigenza.

Tra l’altro, continua l’Assessore Vullo, l’opera meritoria della Fondazione Terzo-Pilastro ha avuto un cappello positivo e a giugno con un ulteriore donazione di 100 mila euro e lo scorrimento di graduatoria abbiamo continuato ad intercettare altre famiglie bisognose.

Posso dire, conclude l’Assessore Vullo, che iniziative e protocolli d’intesa con enti del terzo settore indirizzate a forme più ampie di sostegno sociale, economico, culturale e di integrazione, rappresentano il primo punto per un’azione politico –amministrativa che deve implementare sempre nuovi servizi a tutela di una normalizzazione della vita di tutti i cittadini agrigentini.” 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=139139

Scritto da su lug 30 2021. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes