Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » GLI ALUNNI DELL’IIS ODIERNA SONO STATI OSPITATI DALLA PREFETTURA DI AGRIGENTO.

GLI ALUNNI DELL’IIS ODIERNA SONO STATI OSPITATI DALLA PREFETTURA DI AGRIGENTO.

 

wpid-wp-1653224634283.jpg

Sua eccellenza il prefetto,Maria Rita Cocciufa, ha accolto 16 studenti della classe 3B nell’alloggio personale del palazzo della prefettura. Durante l’incontro sua eccellenza ha spiegato il ruolo che ricopre, cioè che rappresenta l’autorità provinciale di pubblica sicurezza, presiede il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, può emanare ordinanze e decreti a tutela dell’ordine pubblico e coordina l’attività delle forze dell’ordine. Durante la visita, sono intervenute, Elisa Vaccaro, Capo Gabinetto del prefetto, che ha il ruolo di collaborare con il Prefetto nell’attività di determinazione dei criteri generali e degli indirizzi per l’espletamento delle funzioni istituzionali, e la vice gabinetto, specializzata nel campo dell’immigrazione. Hanno raccontato di esperienze lavorative rendendo partecipi gli alunni. è stato un incontro formativo, che ha permesso ai ragazzi di scoprire tutte le funzioni della prefettura.

 

Gloria Bellanti

Emanuel Sorintano

Elisa Tramontana

Francesca Scopelliti

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=149056

Scritto da su mag 22 2022. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes