Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » Oggi e domani congresso di gastroenterologia pediatrica ad Agrigento

Oggi e domani congresso di gastroenterologia pediatrica ad Agrigento

convegno

 

E’ giunto all’ottava edizione il Congresso Akragantino di Gastroenterologia Pediatrica che il 27 e 28 maggio riunirà ad Agrigento specialisti che giungono da ogni parte d’Italia i quali, insieme alle relazioni scientifiche, proporranno la ricostruzione di episodi della lunga storia di Agrigento.

I lavori del convegno, che ha i medici Gaetano Alletto e Giuseppe Iacono come responsabili scientifici, inizieranno alle 14.30 di domani, 27 maggio, all’Hotel Della Valle.

“Anche quest’anno – sottolineano i due responsabili scientifici – abbiamo deciso di proporre qualcosa di singolare, quasi unico: proporremo ai relatori del congresso di abbinare il tema della propria relazione ad un argomento relativo alla storia di Agrigento, la cui fondazione risale a 2.600 anni fa”.

“Perciò – aggiungono Alletto e Iacono – i relatori che si succederanno, ci illumineranno anche sull’evoluzione della civiltà agrigentina”. Ogni relazione scientifica sarà abbinata ad un pezzo di storia della Città dei Templi. Il congresso, dunque, si pone come obiettivo l’arricchimento dei partecipanti, su più fronti.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=149223

Scritto da su mag 27 2022. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes