Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO » Agrigento. Sanità negata. Mancano gli accessori per poter effettuare gli interventi di Ercp in chirurgia, si provveda a risolvere la criticità che mette in ginocchio l’utenza.

Agrigento. Sanità negata. Mancano gli accessori per poter effettuare gli interventi di Ercp in chirurgia, si provveda a risolvere la criticità che mette in ginocchio l’utenza.

 

ospedale San Giovanni di Dio

In questi giorni si sta verificando all’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, nella fattispecie al reparto di chirurgia, una situazione al limite del tollerabile.

Gli interventi per l’asportazione dei calcoli in via endoscopica sono sospesi a data da destinarsi perchè mancano gli accessori indispensabili per poter effettuare gli interventi, causando di fatto un grave vulnus per l’utenza in attesa di essere sottoposta agli interventi chirurgici.

Una situazione che di fatto impedisce una normalità nello svolgimento delle attività sanitarie dell’Unità Operativa sapientemente diretta dal Prof. Carmelo Sciumè che assieme allo staff del reparto suo malgrado non può svolgere appieno il proprio lavoro.

Si invitano i vertici aziendali ,il Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, il Direttore Sanitario e Amministrativo ad attivarsi prontamente per intervenire e riportare alla normalità la situazione

Purtroppo finora, queste criticità hanno costretto l’utenza a dover cercare altre soluzioni in ospedali fuori provincia con notevoli disagi per gli assistiti e le relative famiglie.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=149910

Scritto da su giu 15 2022. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

1 Commento per “Agrigento. Sanità negata. Mancano gli accessori per poter effettuare gli interventi di Ercp in chirurgia, si provveda a risolvere la criticità che mette in ginocchio l’utenza.”

  1. Insieme nel sociale

    Ci lamentavamo della sanità in prima repubblica. La seconda potrebbe fare uno sforzo in più. Il costo degli accessori (è sostanzialmente minimale rispetto al costo eccessivo di una degenza per intervento chirurgico tradizionale) richiesti per lo svolgimento della chirurgia mini invasiva per la ablazione dei calcoli della colecisti, in day surgery . Amministratori ,mettetevi all’opera !
    Insieme nel sociale
    diritti e doveri

Lascia un commento

© 2022 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes