Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento. Il consigliere comunale Ilaria Settembrino: “Approvazione del regolamento di polizia mortuaria apre agevolazioni all’utenza”

Agrigento. Il consigliere comunale Ilaria Settembrino: “Approvazione del regolamento di polizia mortuaria apre agevolazioni all’utenza”

sicilialive24.it

sicilialive24.it

Il consigliere comunale di Agrigento Ilaria Settembrino esprime soddisfazione per l’approvazione della modifica del regolamento di Polizia Mortuaria
Sono felice che ieri in aula sia stata votata favorevolmente una proposta di modifica del Regolamento di Polizia Mortuaria, sulla quale ho lavorato molto e che considero di grande importanza. Attraverso questa sarà possibile consentire l’accesso nei cimiteri ai veicoli muniti di contrassegno per disabili; in questo caso l’accesso dell’automezzo sarà consentito solo se il disabile è a bordo dell’autovettura. Sarà parimenti consentito l’accesso ai veicoli privati di soggetti con comprovate difficoltà motorie per patologie o per età previa istanza all’ufficio “servizi cimiteriali” corredata da certificato medico comprovante la condizione. I veicoli privati autorizzati per le fattispecie sopra indicate potranno circolare negli orari di apertura del cimitero ad eccezione, per motivi di sicurezza, delle giornate di maggiore affluenza in occasione della ricorrenza dei defunti.
Un importante risultato di grande valore civile, raggiunto in seguito alle tante richieste ricevute da parte di cittadini con difficoltà motorie. L’unico mio rammarico è stato quello di non aver potuto, per motivi di salute, presentare in aula la proposta e poterla votare, ma ciò che conta di più è riuscire a rispondere sempre positivamente alle richieste dei miei concittadini.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=152602

Scritto da su set 5 2022. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2022 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes