Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO » L’ex Assessore Roberta Lala: “Ho lavorato per i miei cittadini, fatta fuori da vecchie logiche politiche, continuerò le mie battaglie, dico quello che penso ,aborro le ipocrisie e i doppi giochi “

L’ex Assessore Roberta Lala: “Ho lavorato per i miei cittadini, fatta fuori da vecchie logiche politiche, continuerò le mie battaglie, dico quello che penso ,aborro le ipocrisie e i doppi giochi “

 

lala

 

In un video messaggio Roberta Lala, ex Assessore alla protezione animale e ai servizi demografici del Comune di Agrigento ha raccontato la sua verità sulle sue dimissioni dalla carica all’interno della Giunta Miccichè.

Roberta Lala esce dall’amministrazione facendo rumore a differenza dell’ex Assessore Picarella che in una lettera aveva motivato il suo passo indietro per sopraggiunti motivi lavorativi, lei invece ha detto chiaramente che è stata fatta fuori dai soliti giochetti della vecchia politica che attraverso il politichese cercava di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

Lala è uscita nel video messaggio spontaneamente, anche se ha detto che qualcuno ha cercato in qualche modo di rabbonirla e di uscire in maniera soft.

La Lala ha narrato il suo excursus di amministratore ringraziando il Sindaco dell’opportunità che le è stata data e le deleghe che secondo alcuni erano minori o poco attenzionate, ed invece sono diventati strumenti importanti per migliorare i servizi al cittadino, il tutto è stato svolto senza guardare il tizio o il caio, grazie al suo impegno giornaliero senza guardare ruoli o orologio.

L’ambulatorio veterinario non era una cosa facile da realizzare, eppure ha sottolineato con l’impegno personale oggi è una realtà ed è un servizio utilissimo per combattere il randagismo pur avendo trovato pochissimo sostegno a livello burocratico, avendo seguito l’iter in prima persona e avendo speso risorse finanziarie e fatto pure lavori di pittura per completare l’opera.

Aver portato a termine tramite un bando lo Sportello Lgbt è un atto concreto per tutelare e dare ausilio a chi subisce discriminazioni e violenze, alla stessa stregua per il rilascio delle carte d’identità elettroniche i tempi si sono ridotti a una settimana, pur avendo trovato una situazione disastrosa.

La sua incazzatura aumenta carte alla mano sulla scadenza del contratto di soccorso animale che per problemi economici non veniva garantito dal Comune e a seguito di ripetute lettere di indirizzo al Dirigente che non hanno avuto seguito nell’ottemperare a un preciso obbligo di legge, l’ex Assessore stessa si è sobbarcata le spese nella speranza che si sbloccasse qualcosa .

Cosa che non è avvenuta ed erano già pronte le dimissioni che non sono state depositate dando un attestato di apertura agli uffici e al Sindaco che era stato sempre informato sui fatti.

Poi c’è il fatto politico-amministrativo alias rimpasto che sostanzialmente ha saputo più da altre persone che non dal Sindaco che continuamente diceva Roberta non si tocca e da un alleato politico con il quale c’era un accordo politico, la Lala non fa il suo nome ma sembra che non ci siano dubbi che si riferisca all’On. Di Mauro , lei tiene a precisare che non c’è stata chiarezza che si è trovata in mezzo al guado dove è mancata la chiarezza e la lealtà, anzi si tramava alle spalle per accomodarla fuori dalla porta.

La Lala continua “Potevo uscire dalla giunta ed è chiaro, ma senza questo modo di agire, sono brava, mi impegno, stai serena da un canto mentre dall’altro si decideva diversamente, sostanzialmente un’autentica presa per i fondelli.”

“Ecco perché non mi sono dimessa per impegni lavorativi, anzi ho dedicato due anni della mia vita esclusivamente al ruolo politico-amministrativo con tanti progetti in itinere che lascio alla città, non ho nulla da nascondere e non ha paura di farmi inimicizie, sono abituata a camminare a testa alta.”

Ha concluso che dopo qualche giorno di pausa riprenderà l’attività politica anche senza ruoli o poltrone ufficiali, momentaneamente non aderirà ad alcun partito , ma la Lala lascia le porte aperte , la politica per me è passione e voglia di spendersi per il bene comune e ha invitato i giornalisti, visto che non stava bene a fare qualsiasi domanda e di essere pronta a dare qualsiasi chiarimento.

Noi una domanda gliela facciamo subito.

Al netto dei ringraziamenti al Sindaco, si è sentita tradita da qualcuno e secondo Lei da chi ?

A noi sembra che il Sindaco Miccichè e l’On. Di Mauro hanno giocato a rimpiattino, questo forse Lei non lo ha accettato e adesso se ne va senza salamelecchi ma dicendo agli agrigentini come sono andate veramente le cose almeno dalla sua versione.

 

 

 

 

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=154967

Scritto da su dic 13 2022. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes