Agrigento, si è insediato il nuovo Procuratore Capo della Repubblica è Giovanni Di Leo
ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO lunedì, agosto 21st, 2023
Questa mattina si è insediato al quinto piano dei locali di Via Mazzini il nuovo Procuratore Capo di Agrigento è l’esperto Giovanni Di Leo.
Si chiude una lunga vacatio che ha visto finora reggere la Procura agrigentina con l’aggiunto il Dott. Salvatore Vella che ha sopperito nelle funzioni per un anno e mezzo , dopo che il Dott. Patronaggio è stato trasferito alla Procura Generale di Cagliari.
A nominare Giovanni Di Leo, lo scorso 26 luglio, era stato il Consiglio Superiore della Magistratura che l’ha spuntata sulla Dott.ssa Roberta Buzzolani.
Di Leo è magistrato dal 1989. Proprio ad Agrigento, da giudice, nel 1990 ha iniziato la propria carriera, poi ha fatto il pubblico ministero a Sciacca. Tra il ’97 e il 2003 ha lavorato a Palermo, prima come pm e poi come giudice, mentre nel 2003 è passato alla giurisdizione contabile, rientrando poi nella magistratura ordinaria due anni dopo, come pm a Roma. Nel 2009 ha svolto funzioni di pm a Caltanissetta e, dal 2015 fino a qualche giorno addietro è stato sostituto procuratore generale in Cassazione.
Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=156516