Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO » On. Ida Carmina M5S: “Lampedusa ha oltrepassato l’emergenza. Ormai il flusso dei migranti è fuori controllo, il governo è in panico, e non sembra trovare rimedio. Ma non si puo’ piu’ attendere . Occorre intervenire subito con tutti i mezzi che lo Stato italiano ha a disposizione  . Annuncio che la prossima settimana con il Presidente Conte andrò direttamente nell’isola”

On. Ida Carmina M5S: “Lampedusa ha oltrepassato l’emergenza. Ormai il flusso dei migranti è fuori controllo, il governo è in panico, e non sembra trovare rimedio. Ma non si puo’ piu’ attendere . Occorre intervenire subito con tutti i mezzi che lo Stato italiano ha a disposizione  . Annuncio che la prossima settimana con il Presidente Conte andrò direttamente nell’isola”

 

 

sicilialive24.it

sicilialive24.it

 

L’On.Ida Carmina del M5S intervenuta alla Camera afferma che su Lampedusa non si può più tergiversare: la presenza dei migranti addirittura supera quella dei residenti, le immagini social sono terribili e lo stesso Procuratore della Repubblica di Agrigento invoca interventi immediati perché l’ isola è al collasso e  la paragona all’invasione del 91 degli albanesi a Bari, con una differenza sostanziale: Lampedusa è un fazzoletto di terra non e’ la terraferma e non può reggere questo fiume in piena di uomini e donne.

Ed è inconcepibile che il Governo si sia fatto trovare impreparato e non abbia predisposto gli strumenti invocati e promessi al Sindaco Mannino .

Il Governo in carica vorrei capire cosa fa ?  Non trova neppure navi ed aerei disponibili ?

Totalmente in confusione e senza soluzioni con l’aggravante che questo dramma peggiora di ora in ora.

A questo punto il Ministro dell’Interno Piantedosi deve prendere provvedimenti immediati attingendo ai poteri straordinari di cui la dichiarazione dello stato di emergenza lo ha munito .

Perché nulla è stato fatto?

E si è continuato ad utilizzare il traghetto di linea, come fosse una cosa normale in una situazione di così grande emergenza ..

Ho parlato con il Sindaco Filippo Mannino che è alla disperazione.

Ci sono rischi di ordine pubblico, di sicurezza, sanitari concreti e gli sbarchi continuano senza sosta.

Terribile la vicenda del neonato che nella concitazione è annegato.

Ed ancora una volta i Lampedusani ci rendono orgogliosi perchè esprimono la vera solidarietà, un grande  senso di umanità ed hanno dichiarato lutto cittadino per la morte del piccolo.

Esprimo le mie condoglianze per questa vita innocente strappata e sono solidale con il sindaco Mannino con tutti i Lampedusani  e con tutte le forze in campo sull’ isola  .

La prossima settimana con il Presidente Conte mi recherò direttamente a Lampedusa: non si può restare inermi perchè ci sono vite umane in gioco e Lampedusa non può sostenere questo flusso che ha superato tutti i record della storia.

Non siamo all’emergenza, siamo all’invasione e il governo sta a guardare, conclude l’On. Ida Carmina.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=156647

Scritto da su set 13 2023. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes