Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Catanzaro: “Schifani protesti con Roma anche per l’incapacità della Meloni ad affrontare l’inferno di Lampedusa”

Catanzaro: “Schifani protesti con Roma anche per l’incapacità della Meloni ad affrontare l’inferno di Lampedusa”


Catanzaro-Michele-300x209

“Lampedusa è nuovamente al collasso. Gli arrivi nell’isola nelle scorse ore hanno toccato numeri record e di fronte all’appello lanciato dal sindaco al governo nazionale per fornire assistenza immediata, è assolutamente necessario aggiungere una forte sollecitazione da parte del governo Schifani”.

E’ quanto dichiara oggi il capogruppo Pd all’Ars Michele Catanzaro in merito all’inferno di Lampedusa, dove i continui approdi hanno messo in difficoltà la macchina dell’accoglienza, che con grandi sacrifici cerca di fornire assistenza logistica e umanitaria.

“Schifani non può rimanere in silenzio di fronte a questa emergenza che tocca ognuno di noi – dice Catanzaro –  deve richiamare Roma alle sue responsabilità, dove ricordare al governo nazionale che fine ha fatto il piano di permanenza per i rimpatri “potenziato” per evitare che scoppino nuove emergenze. La Regione Siciliana, insieme agli interventi di accoglienza della Protezione civile regionale – aggiunge – ha il dovere morale di stare vicino a chi con immani sforzi sta gestendo l’emergenza. Ma di di fronte al silenzio del governo Meloni ha pure il dovere politico di sollecitare le autorità nazionali ad intervenire con tempestiva sollecitudine, per garantire una più regolare gestione dei flussi di migranti in transito verso l’isola”.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=156649

Scritto da su set 14 2023. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes