Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » L’Assessore ai servizi sociali Marco Vullo : “Pubblicato Avviso sui caregivers, un valido strumento per l’assistenza dei disabili le domande scadono il 23 dicembre “

L’Assessore ai servizi sociali Marco Vullo : “Pubblicato Avviso sui caregivers, un valido strumento per l’assistenza dei disabili le domande scadono il 23 dicembre “

 

Marco Vullo foto comune

Marco Vullo, Assessore ai servizi sociali del Comune di Agrigento, comunica che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio comunale l’Avviso per i caregivers, il fondo economico per il sostegno del ruolo di cura e assistenza che spetta al familiare che assiste un disabile grave o gravissimo, le domande possono essere presentate dagli aventi diritto in tutti gli undici comune del Distretto socio-sanitario D1, attraverso il D.R.S. n. 1647 del 19 giugno 2023 ed ha come termine di scadenza il 23 dicembre 2023.

Il contributo economico, per i caregivers gravi e per i caregivers gravissimi, verrà erogato nei limiti di stanziamento di Bilancio regionale e sulla base delle domande ammesse. Le domande saranno naturalmente al vaglio di controllo delle autorità di controllo per le dichiarazioni rese.

Il modello di istanza può essere scaricato dal sito istituzionale di ognuno dei comuni ricadenti il Distretto D1, per Agrigento è: www.comune.agrigento.it alla sezione Avvisi e Bandi di Gara o presso gli uffici del settore servizi sociali e le domande complete devono essere presentate entro la scadenza del 23 dicembre c.a. presso l’ufficio protocollo del comune residente del disabile.

Infine mi preme, conclude l’Assessore Vullo, ringraziare tutto il settore dei servizi sociali di Agrigento: il Dirigente Dott. Insalaco e il T.P.O Dott.ssa Scibetta per il lavoro svolto.

Questa opportunità è un valido sostegno economico a chi assiste quotidianamente i disabili gravi e gravissimi con enorme sforzo e necessita di ulteriori sostegni che cercheremo di individuare dai futuri bandi e avvisi che avremo a disposizione sia come Assessorato, sia come Distretto.

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=157284

Scritto da su dic 10 2023. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes