Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO » SICILIA, ANAS: APERTO AL TRAFFICO UN NUOVO TRATTO SULL’ITINERARIO PALERMO – AGRIGENTO

SICILIA, ANAS: APERTO AL TRAFFICO UN NUOVO TRATTO SULL’ITINERARIO PALERMO – AGRIGENTO

sicilialive24.it

sicilialive24.it

 

Questa mattina è stato aperto al traffico un nuovo tratto lungo l’itinerario Palermo – Agrigento, pari a circa 3,3 km di estensione.

Il lotto in corso di ammodernamento, come noto, è compreso tra il km 204 (svincolo “Bivio Manganaro”) e il km 238 (svincolo “Bolognetta”) della strada statale 121 “Catanese”.

La totalità dell’intervento prevede l’adeguamento della esistente sede stradale, per un’estensione di 25 km, ad una piattaforma stradale di categoria C1, con una corsia da 3,75 metri e banchina da 1,5 metri per ogni senso di marcia. Tale tratto è giunto ad un avanzamento pari all’88%.

Inoltre, su ulteriori 9,3 km, la statale assumerà le caratteristiche di strada di categoria B, con due corsie da 3,75 metri e banchina da 1,75 metri per senso di marcia.

Il tratto a carreggiate separate è giunto ad un avanzamento pari al 73% in direzione Palermo e al 93% in direzione Agrigento.

L’apertura di oggi ricade su quest’ultima carreggiata, lungo la quale verrà disposta la configurazione provvisoria di cantiere.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=157311

Scritto da su dic 13 2023. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes