Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO » Agrigento.66°Sagra del Mandorlo in Fiore vince il Tempio d’Oro: la Colombia

Agrigento.66°Sagra del Mandorlo in Fiore vince il Tempio d’Oro: la Colombia

 

wpid-wp-1710696420057.jpg

wpid-wp-1710696434466.jpg

wpid-wp-1710696434466.jpg

Foto di Ciccio Circo

La Colombia ha vinto il tempio d’oro e si è aggiudicato il 66° festival internazionale del folklore per la tradizione Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento.

Una kermesse che ha visto quest’anno un ritorno di immagine per la città come non accedeva da anni.

Un mix che ha visto coinvolti vari enti che hanno dato un contributo determinante per la riuscita della Sagra.

Al secondo posto la Georgia, al terzo il Messico.

La grande novità di quest’anno è stata la giuria popolare che ha sostituito la giuria tecnica, infatti chi ha assistito agli spettacoli al Palacongressi ha potuto votare per il gruppo folk di suo gradimento.

Oggi Agrigento ha accolto più di 30 mila persone , una organizzazione che ha retto alla messe di appassionati ed è da viatico per il 2025 ,quando Agrigento sarà capitale della cultura.

Il piano della viabilità e dei servizi ha retto ma certamente si deve fare di più, più cestelli, più spazzatrici ed idrovore, più navette e soprattutto potenziare i parcheggi, il vero dramma di Agrigento.

Molto azzeccato è stata l’idea di portare il folk in via Atenea e trasformare il salotto di Agrigento in uno spazio di divertimento e di mescolanza tra cittadini e i gruppi internazionali.

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=157757

Scritto da su mar 17 2024. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes