Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Arresto Di Giovanni, Iacono (PD): “Vicenda allarmante, più trasparenza nelle procedure”

Arresto Di Giovanni, Iacono (PD): “Vicenda allarmante, più trasparenza nelle procedure”

 

Giovanna Iacono

“Le misure cautelari eseguite questa mattina a carico, tra gli altri, dell’oggi dirigente della polizia municipale e allora dirigente dei servizi sociali del comune di Agrigento, Gaetano Di Giovanni, lasciano sgomenti”.

A dirlo, in una nota, è la deputata del Partito democratico Giovanna Iacono.
“È grave sia per le ipotesi accusatorie dai carabinieri e dalla Procura di Palermo, sia perché l’intera vicenda, qualora confermata nelle opportune sedi, rivelerebbe uno spaccato di corruzione trasversale che interessa mezza Sicilia – continua Iacono -. Una vicenda allarmante anche perché rivela come oggi un burocrate possa, secondo l’accusa, piegare le regole a proprio piacimento a danno di tutte e tutti e che riguarda tra l’altro appalti per l’erogazione di servizi a minori, anziani e disabili, categorie che più di altre meritano attenzione e tutela.
Ringrazio la Procura di Palermo, guidata da Maurizio de Lucia, per il lavoro svolto e i carabinieri, sono fiduciosa nell’attività che la magistratura porterà avanti, auspicando che possa fare piena luce su ogni aspetto della vicenda e chiarire e accertare ogni responsabilità. Da parlamentare – conclude Iacono – ritengo che questa vicenda ci consegni la necessità di normative più stringenti, nuove e più trasparenti procedure per le gare della pubblica amministrazione, ma, anche, più attenzione da parte della politica nelle procedure di selezione degli incarichi dirigenziali”.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=157862

Scritto da su apr 11 2024. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes