Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO » Prof. GIUSEPPE ARNONE FDI: IL RICORSO SULLE ELEZIONI POLITICHE 2022 E’ STATO DICHIARATO FONDATO

Prof. GIUSEPPE ARNONE FDI: IL RICORSO SULLE ELEZIONI POLITICHE 2022 E’ STATO DICHIARATO FONDATO

Giuseppe Arnone

Il Prof. Giuseppe Arnone candidato alle scorse politiche nella circoscrizione estera alla Camera collegio Europa con la lista congiunta (FdI, FI e Lega), primo dei non eletti con 11.950 voti dopo aver presentato il ricorso elettorale, ha annunciato delle novità positive in merito al contezioso in corso nei confronti dell’eletto Simone Billi.
La Giunta per le Elezioni ,della Camera dei Deputati,nella giornata di ieri ,mercoledi 8 maggio 2024,ha stabilito che il ricorso elettorale, per il collegio circoscrizione Europa, proposto nel mese di ottobre del 2022 e’ manifestatamente fondato.
La stessa commissione ha stabilito che si procederà alla revisione delle schede bianche e nulle al fine di potere avere un campione del 5%.Nel ricorso elettorale, avevo chiesto di annullare il verbale di proclamazione degli eletti del collegio europa della camera.

L’apertura dell’istruttoria relativamente al ricorso , rappresenta indubbiamente un primo importante passo avanti nel processo di verifica e risoluzione della controversia elettorale con la quale, come ricorderete, rappresentavo l’elevato numero di schede nulle e contestate nella ripartizione Europa in base ai dati disponibili al momento della proclamazione denunciando, altresì, varie irregolarità e anomalie sia nella fase propedeutica al voto sia nella fase di scrutinio, risultanti anche da diversi articoli di stampa, quali presunti sistemi di intercettazione massiva dei plichi elettorali e possibile attività di precompilazione delle schede nonché altre diverse irregolarità nelle operazioni  presso i seggi distaccati competenti per la ripartizione Europa, rispetto a quanto dispone l’articolo 14 della legge n. 459 del 2001.
 Prof.Giuseppe Arnone

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=158049

Scritto da su mag 9 2024. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes