Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento. Intervengo i consiglieri comunali Zicari e Spataro. “Capitale della Cultura: dateci un Commissario! “

Agrigento. Intervengo i consiglieri comunali Zicari e Spataro. “Capitale della Cultura: dateci un Commissario! “

 

Zicari-Roberta-280x300
spataro
I Consiglieri Zicari e Spataro al termine di una lunga seduta di Commissione con il Sindaco e la Fondazione capitale della cultura, dichiarano:
“Siamo stati i primi a lanciare l’allarme lo scorso anno: non c’erano più i tempi per creare una nuova fondazione per gestire Capitale della Cultura! e purtroppo il tempo ci sta dando ragione. La Fondazione, che ha personalità giuridica da appena qualche settimana, non è nelle condizioni di lavorare a pieno regime perché il Comune non le trasferisce il denaro necessario ad assumere o sviluppare i progetti.
Perfino il Ministero inizia a scrivere ed a chiedere a gran voce di conoscere i dettagli di Capitale della Cultura così da poter predisporre una convenzione con il Comune e trasferire denaro, ma nulla! non c’è ancora nulla.
Neanche l’assunzione del prof Albergoni come tecnico, tanto cara al Sindaco, è stata ancora fatta,  perche’ ,appunto, la fondazione non ha un euro in cassa!
Senza idee e senza soldi come pensa il Sindaco di gestire la situazione? Quali progetti porterà a Schifani entro il 30 giugno per essere finanziati con i soldi regionali?
Senza parlare di strade, parcheggi, pulizia che non rientrano nei fondi richiesti o appostati dall’ Amministrazione  e neanche nelle priorità di governo dell’ Amministrazione, il Sindaco come pensa di gestire questo importante evento che parte tra neanche 6 mesi? senza esercito perché né il Comune né la  fondazione hanno personale a ciò dedicato, chi lavorerà a questo progetto?

Il Presidente Schifani levi dall’imbarazzo un’intera città, nomini un commissario e permetta a questa città di non fallire per l’ennesima volta.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=158289

Scritto da su giu 25 2024. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes