Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SECONDO PIANO » Ncd su riscrittura per Riscossione Sicilia

Ncd su riscrittura per Riscossione Sicilia

Ncd su riscrittura per Riscossione Sicilia
Soddisfazione per ricapitalizzazione e ulteriore dotazione a Sviluppo Italia-Sicilia
 
“Apprezziamo la riscrittura e il voto d’Aula dell’articolo 33 (33 R bis) che interessa Riscossione Sicilia SpA – dice il presidente Ncd, Nino D’Asero, a nome del gruppo parlamentare all’Ars – Ci appare provvedimento virtuoso la nuova scelta del governo, da noi in Aula fortemente sollecitata, di ricapitalizzare con 13,9 milioni e non con i 2,5 inizialmente apposti, nelle more della presentazione di un nuovo e serio piano industriale che guardi allo sviluppo di un’azione seria di riscossione nell’Isola e che miri a garantire i livelli occupazionale degli oltre 700 lavoratori”.
Tra i deputati Ncd che sono intervenuti nel dibattito, Giovanni Lo Sciuto: “Riscossione Sicilia andava potenziata per non perdere la possibilità di riscuotere i nostri tributi” e Pietro Alongi si è in particolare soffermato sull’inserimento, nel complesso articolo, di una dotazione ulteriore pari a 1,2 milioni da utilizzare per le società a totale partecipazione della Regione. “Tra queste – ha sottolineato il vicepresidente della IV commissione – come più volte da noi sollecitato in Aula, il governo non può non tener conto di Sviluppo Italia-Sicilia: una società dalle grosse potenzialità professionali e che da queste somme potrà ricevere quel sostentamento necessario per rilanciarsi”.
“La ricapitalizzazione è quindi un atto retto del governo e dell’Assemblea – sottolinea Vincenzo Fontana – a patto che si provveda, antro 90 giorni alla riforma del sistema di riscossione nell’Isola”.
 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=57325

Scritto da su mar 1 2016. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2026 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes