Home » ARCHIVIO ARTICOLI, EVENTI, MUSICA » Domani esce il nuovo singolo “Cenere” primo estratto dalla “MTM Metamorfosi compilation”

Domani esce il nuovo singolo “Cenere” primo estratto dalla “MTM Metamorfosi compilation”

 

 

Domani esce in tutti i digital store “Cenere” il nuovo singolo di Elio Rinella, primo estratto dalla “MTM Metamorfosi compilation”. All’interno della compilation, ideata dalla MTM Metamoforfosi, oltre al cantautore catanese, sono presenti brani di altri artisti prodotti dall’etichetta siciliana: Carmen Villalba, Zurzi, Iunema, Niko e Skarn.

 

Il nuovo brano di Elio Rinella esce dai soliti schemi del cantautore sia per melodie che per le sue tematiche:

“ ‘Cenere’ nasce dalla necessità di esprimere una sofferenza generazionale data dalle scelte economiche, politiche e sociali della nazione prese nel passato, le cui conseguenze si riflettono ai giorni nostri – racconta l’artista catanese -. Tali scelte favorendo le generazioni di allora non ebbero a tenere nessun conto del futuro, oggi per noi il presente. Il brano vuole inoltre dare un punto di riflessione per  la lotta contro quel demone che alberga in ognuno di noi e che fa si che in ogni campo, sociale, politico, economico, personale e collettivo, l’uomo cede all’egoismo ed alla non curanza del prossimo. Tutto ciò viene messo in relazione con i popoli del passato che si non avevano limitazioni nelle ingiustizie ma quantomeno miravano alla costruzione ed al miglioramento del futuro. Ciò che rimane di quei popoli oggi non è altro che cenere intesa come i detriti di memoria di pregresse e promettenti società costruite con il sacrificio dei nostri predecessori”. 

 

“MTM Metamorfosi compilation” contiene 13 brani:

1) ZURZI – Ciao (D .Zurzolo)

2) IUNEMA – Un mondo a parte (Iunema – S.Conte)

3) CARMEN VILLALBA – Guarda come ballano (F.Vaccaro)

4) NIKO – Voglia di vivere (D. Bianco)

5) ELIO RINELLA – Passi (A. Rinella)

6) SKARN – Tempesta di sabbia (F. Montanile)

7) CARMEN VILLALBA – Vado avanti (P.Faldi – L.La Grassa – G.Landro)

8) NIKO – Abitudine fondamentale (D. Bianco)

9) IUNEMA – Vorrei stringerti (Iunema – S.Conte)

10) ZURZI – Addio (D. Zurzolo)

11) SKARN – Veleno (F. Montanile)

12) ELIO RINELLA – Cenere (C.Sanna – A.Rinella)

13) CARMEN VILLALBA – Guarda come ballano Remix Salvo La Macchia DJ

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=30549

Scritto da su apr 23 2015. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, EVENTI, MUSICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes