Home » ARCHIVIO ARTICOLI, SECONDO PIANO » “Venerdì nella Valle”

“Venerdì nella Valle”

Venerdì 6 maggio alle ore 17.00 presso Casa Sanfilippo, si terrà il seminario del Prof. Carlo Pavolini dell’Università della Tuscia, dal titolo “Tra tutela e valorizzazione: attualità dell’art.9 della Costituzione”.

La manifestazione rientra in un ciclo di incontri dedicati alla riflessione sull’art.9 della Costituzione, che pone tra i principi fondamentali lo sviluppo della cultura, della ricerca scientifica e tecnica e la tutela e salvaguardia del patrimonio storico, artistico, ed ambientale. Il tema risulta di grande attualità anche per la recente riforma organizzativa del Ministero dei Beni Culturali che ha rivisto il ruolo delle Soprintendenze, dei Parchi e dei Musei ed è inoltre  in sintonia con il progetto condiviso dal MIUR e dal MIBACT, “Articolo 9 della Costituzione. Cittadini attivi per Il paesaggio e l’ambiente”, destinato alle scuole italiane.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=62520

Scritto da su mag 5 2016. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2026 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes