Home » ARCHIVIO ARTICOLI, SECONDO PIANO » Nota Anci Sicilia su via libera delrio

Nota Anci Sicilia su via libera delrio

LIBERI CONSORZI E CITTÁ METROPOLITANE, VIA LIBERA ALLA DELRIO. ANCISICILIA: “ADESSO OCCORRE CONOSCERE STRUMENTI FINANZIARI E TEMPI DI ATTUAZIONE”

“Prendiamo atto che a distanza di oltre due anni dalla legge Delrio vi siano anche in Sicilia le condizioni per l’attuazione della riforma dell’ente intermedio. Resta però da chiarire quali siano le condizioni di sostenibilità finanziaria che consentano agli amministratori locali di assumersi la responsabilità della gestione dei liberi consorzi e delle città metropolitane anche in considerazione dello stato di abbandono delle strade provinciali, della mancata erogazione di servizi strategici, delle scuole secondarie ed in relazione al delicatissimo tema del personale”.
Questo il commento di Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=63066

Scritto da su mag 12 2016. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2026 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes