Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » Si conclude il corso antincendio per i dipendenti del Libero Consorzio di Agrigento

Si conclude il corso antincendio per i dipendenti del Libero Consorzio di Agrigento

 

 

Si concluderà lunedì 16 maggio il corso di formazione e aggiornamento per “Addetto Antincendio” riservato ai dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nella sede del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Agrigento si svolgeranno le esercitazioni pratiche sulle tecniche di spegnimento degli incendi, a partire dalle ore 8:00 in due turni di tre ore, riservato a 48 dipendenti provenienti dai diversi settori dell’Ente.

Si tratta di un corso di aggiornamento che nasce da un obbligo di legge, finalizzato per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti del Libero Consorzio Comunale e a ridurre i livelli di rischio d’incendio nelle sedi dell’Ente. Il corso previsto dal D. Lgs. n. 81/2008,  è stato organizzato dall’ufficio “Formazione del Personale” che si avvale della professionalità e consulenza del Comando dei Vigili del Fuoco di Villaseta.

La parte teorica si era svolta precedentemente nell’Aula Silvia Pellegrino nella sede di Via Airone.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=63179

Scritto da su mag 14 2016. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2026 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes