Home » ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA » Arriva lo Sciacca Comics il 9-10 settembre

Arriva lo Sciacca Comics il 9-10 settembre

Sciacca comics è il festival del fumetto che ogni anno si tiene nella città di Sciacca, in provincia di Agrigento. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Sciacca Comics con il patrocinio del Comune di Sciacca e la collaborazione della MusicArt 93, si propone di promuovere la cultura pop attraverso numerose iniziative dedicate ai fan dei fumetti, dei videogiochi, del cinema, della musica e della letteratura. La quarta edizione di Sciacca Comics si svolgerà il 9 e 10 settembre 2023 presso il Museo del Carnevale di Sciacca, una location suggestiva che ospita le opere dei maestri cartapestai che realizzano i famosi carri allegorici. Il tema di quest’anno sarà “I supereroi”, in omaggio ai personaggi che hanno fatto la storia del fumetto e del cinema. Il programma dell’evento prevede due giorni di spettacoli, giochi, workshop, mostre, incontri con ospiti d’eccezione e tanto divertimento. Tra le attrazioni principali ci saranno:

– Area Harry Potter!
Smistamento case, creazione pozioni, torneo di Quidditch, club dei duellanti e una caccia alla pietra filosofale che vi metterà a dura prova!
Sarà l’area più grande mai vista, con tante novità tutte da scoprire!
Oltre ciò, entreremo nel magico mondo di Hogwarts Sabato 9 Settembre con lo spettacolo “Harry Potter Experience” sul Palco dello Sciacca Comics.
Vietato mancare!

sciacca

 

– Excape Room di Stranger Things!
Cose strane succedono nel piccolo paesino che è Sciacca, è stato aperto un portale ed è così che siamo entrati nel Sottosopra!
Dentro il museo del carnevale potrete immergervi nell’ambientazione tipica della pluripremiata serie tv Netflix! Il vostro compito sarà fuggire dal Sottosopra recuperando gli oggetti necessari per fermare Vecna! Ma attenzione, creature mostruose si aggirano da quelle parti, assetate di sangue..
Riuscirete a sfuggire al temutissimo Demogorgone?
Scopriamolo insieme!

– Onnojoko
ON-NO è una realtà ludica che nasce come facilitatore sociale.
Non a caso, il primo ambito in cui si sperimenta è quello dei giochi da tavolo.
Il JOKO è uno strumento per imparare a dire OK ai quotidiani KO della vita.
“immaginatiON” – “NOrmality”, un intreccio tra realtà e fantasia.

– “La Taverna dei Crociati” con la degustazione di antiche bevande aromatizzate del vasto periodo medievale, Vini Speziati, Idromele, Sidro, artigianato creativo a tema medievale e tanto altro.
L’associazione @laberna_aps è conosciuta in Sicilia e oltre, proprio per questa loro peculiarità di ricreare un villaggio medievale! Tante le novità presenti nel nostro evento e attività di ogni tipo!
Venite a provarle!

– Giocatori di Dungeons&Dragons fatevi avanti! Il Covo dei Goblin sarà in fiera Sabato 09 Settembre!
@il.covo.del.goblin è un luogo dove potersi incontrare con vecchi e nuovi amici nuovi, per giocare a giochi di ruolo come Dungeons and Dragons e molti altri! Stanno preparando una storia incentrata nella città di Sciacca con la sua storia e la sua cultura!
Venitela a provare!

The Ghostbusters Sicilia
@ghostbusters_sicilia sono un gruppo affiatato e rodato, ufficialmente riconosciuto dall’associazione internazionale “Ghost Corps”, fondata dal compianto Ivan Reitaman e affiancata da Sony Entertainment.
Nei giorni dello Sciacca Comics potrete vedere e provare le iconiche attrezzature dei film, come lo zaino protonico e le trappole acchiappa fantasmi. Imparerete a cacciare spettri e fantasmi; tante altre attività tutte da scoprire ma solo se vieni a trovarci!
Inoltre il gruppo dei Ghostbusters Sicilia vi porterà all’interno dei film! Tutto quello che avreste voluto sapere.
Pillole e curiosità sulla creazione di uno dei film più iconici degli anni ’80
Tutto questo, per un’esperienza unica, allo SciaccaComics 2023!

OSPITI E ARTISTI

– @pietroddgangi
Ha studiato fumetto e animazione presso la Scuola Internazionale Di Comics di Firenze e ha poi proseguito gli studi presso l’Accademia Italiana Videogame di Roma. Ha partecipato ad eventi come lo SciaccaComics e Hymera Comics, ha anche creato la locandina per lo SciaccaComics 2022.
Si è esibito nella performance di Bodypainting allo stage nazionale di Yoga Enna 2023.
Creatore del fumetto Nive di cui vi sarà una esposizione delle illustrazioni e dei concept allo SciaccaComics.
– Giovanni Scifo.
Debutta nel mondo del fumetto e delle illustrazioni nel 1998 sulla rivista americana
Absinth Willow Review. Ha preso parte nella veste di concept artist e storyboard artist in produzioni cinematografiche Universal Pictures, Sony e Warner Bros. Nel 2021 realizza alcune tavole per DC comics Official Fandome event. Nel 2022 realizza la locandina variant per il film “Morbius” tratto dal fumetto della Marvel. Realizza anche la cover variant per il film “Resident Evil Welcome to Raccoon City”. Dal 2021 le sue illustrazioni e i suoi fumetti sono pubblicati sulla prestigiosa rivista Weirdbreed Italia.

– duo artistico saccense “Tumasuki&René”
Tumasuki&René duo artistico
realizzatori dell’opera dal titolo Tzu Turi, un fumetto ambientato
in una Sicilia Nipponica, ove i personaggi si distinguono dal
classico stereotipo del Siciliano. In coppola e lupara, che in nel
loro fumetto diventano in Koppola&Katana!.
Il duo artistico è orgoglioso di presentare la loro opera Sabato 09 Settembre sul Palco. Potremo conoscere tutti i retroscena, le ambientazioni e cosa li ha spinti a scrivere questa storia!

Gianfranco Provenzano, in arte Jianfranz.
Pittore professionista che ha iniziato la sua carriera come illustratore e fumettista. Ha sempre disegnato, molti suoi disegni e quadri sono esposti in varie gallerie d’arte. Da qualche anno fa parte di uno studio di gruppo di pittori e artisti della sua città!

Sabato 9 Settembre arriva il K-Pop CONTEST – Sciacca Comics Special Edition!
Sarà un sfida all’ultimo passo di danza, con la supervisione del PRETTY GUARDIAN CAFÈ
⚠️ Imperdibile la Dance Lesson che vi farà ballare comodamente da sotto il palco.
Le coreografie dei BTS e delle Black Pink non avranno più segreti!
Quindi niente scuse, fremiamo dalla voglia di vedere ballare anche voi!

Domenica 10 Settembre sul Palco dello Sciacca Comics ci sarà la “Cena con delitto Death Note theme” uno spettacolo interattivo per scoprire chi sarà il vincitore tra Elle e Kyra! Siete tutti invitati a scegliere con chi schierarvi e a trovare il misterioso quaderno sul quale scrivere il nome del vostro nemico, affinché tutti vedano sul Palco di cosa è capace la vera Giustizia!
Non mancate!

: :
I bambini potranno divertirsi con un’enorme area “Kids” organizzata dalla Smile Eventi di Vinz Termine!
Portate i vostri bambini a provare “the Luna Park Experience”: gonfiabili, mascotte, trampolieri, zucchero filato, magia e molto altro vi aspettano!
Ma non finisce qui! Tutte le attività della fiera saranno a vostra disposizione, potrete così acquistare fumetti, funko pop, gadget, sfidare i vostri amici in una partita alla Ps5 oppure semplicemente bere una bibita di Dragon Ball in compagnia dei Cosplayer!

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=156601

Scritto da su set 6 2023. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes