Recensione di Sonic Superstars su Swicth
ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA sabato, ottobre 14th, 2023Sonic Superstars ha portato Sega a viaggiare indietro nel tempo fino agli inizi del franchise di Sonic , ricordando quando è nato nel 1991 nei tropici 2D. Come ha fatto il platform nostalgico Sonic Mania nel 2017 , Superstars percorre devotamente lo stesso percorso di Sonic the Hedgehog e dei suoi sequel dei primi anni ’90. Ma a differenza di Mania , è il primo a scorrimento laterale con il coinvolgimento del Sonic Team originale dai tempi di Sonic 3 & Knuckles del 1994 (se non si conta la compilation remaster del 2022 Sonic Origins ). Ciò dovrebbe renderlo l’esca perfetta per i fan di sempre dell’unico riccio masticatore di chili al mondo, ma le prime recensioni del gioco, in uscita il 16 ottobre, suggeriscono che Superstars fatica a reinventare la ruota del criceto.
Sonic Superstars è un ragionevole tuffo nel passato
Il gioco è “fantastico da giocare, con i personaggi che si comportano proprio come ci si aspetterebbe, ma l’uso di modelli 3D e ambienti attraenti e colorati [conferiscono] un aspetto molto fresco.”
Sonic Superstars è per lo più un bel momento e migliora man mano che ci giochi. Ci sono un sacco di elementi scenici interattivi e un’enfasi sui paraurti del flipper, che è sempre stata una delle cose migliori dei giochi Sonic nei primi anni ’90. La qualità dello scenario di sfondo varia, a volte assolutamente sorprendente, come il sontuoso primo livello e i voxel assolutamente affascinanti di Cyber Station. Al contrario, titoli come Golden Capital, con le sue piattaforme fluttuanti e le pareti piatte, a volte assomigliano di più alla versione 3DS di Sonic Generations , il che non è esattamente un chiaro sostegno. Almeno funziona sempre senza intoppi sulla versione PS5 che ho testato, ma se solo potesse sembrare come nei suoi momenti migliori, Superstars sarebbe un classico di tutti i tempi.
Consigliato per i fan del porcospino Blu, disponibile su Ps5,Switch e xbox oltre che su Pc. Voto 8,5
fonte paladinidelvideogioco.it
Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=156841