Palermo. 300 radiologi al centro del Mediterraneo, un convegno di grande levatura su una figura centrale per l’assistenza del paziente . Le Video Interviste
ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, Interviste, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO domenica, dicembre 17th, 2023
Si è chiuso a Palermo il raduno regionale del convegno medico organizzato dalla Sirm, la 3 giorni che ha visto a confronto oltre 300 radiologi.
Il convegno dal titolo: Gestione Multidisciplinare del paziente : il radiologo al centro è stato organizzato dalla Sirm (Società Italiana di radiologia medica ed interventistica), il più grande raduno regionale in campo della radiologia.
Il congresso è stato presieduto dal professore Tommaso Vincenzo Bartolotta, Ordinario di Diagnostica per Immagini all’Università di Palermo, e dal dottore Gianfranco Di Fede, Presidente del Gruppo Regionale Sirm, Direttore dell’UOC di Radiologia dell’Asp di Catania.
Presidenti Onorari sono: Adelfio Elio Cardinale, Professore Emerito e Presidente della Società Italiana di Storia della Medicina, il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, e il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri nei tre giorni di lavori, suddivisi in 12 sessioni con specialisti di altissimo livello, è stato ribadito, tra i tanti argomenti trattati, il valore dell’approccio multidisciplinare per la cura di molte malattie e l’applicazione di una terapia personalizzata per ogni paziente, con il ruolo cardine esercitato dal radiologo.
Sotto le interviste:
Prof. Bartolottta
Dott. Di Fede
Prof. Galia
Dott.ssa Orlando
Dott. Capodieci
Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=157325