Clamoroso tra qualche giorno si vara all’Ars la leggina per votare a novembre
ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SECONDO PIANO mercoledì, settembre 10th, 2014
Non sono solo indiscrezioni a quanto pare c’è molto di più, all’Ars si è raggiunto un accordo tra le varie forze e gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione per votare alle Amministrative direttamente in autunno.
Certo l’ultima parola spetterà all’Assessore regionale agli enti locali Patrizia Valenti e al Governatore della Regione Siciliana Rosario Crocetta, ma per sbloccare l’empasse che ha portato al Commissariamento di tanti comuni siciliani c’è la volontà della classe politica ad accelerare per votare subito.
Ricordiamo che eventualmente si dovrebbe votare in parecchi comuni isolani: Marsala, Agrigento, Licata e Raffadali e ci sono sub-iudice altri comuni del palermitano e del messinese.
Alcuni pensano che così Crocetta potrebbe anche trovare la soluzione per rinviare l’ennesimo rimpasto di Governo.
Nel mentre i partiti si attrezzano, su Agrigento sono piovute solo candidature ufficiali targate liste civiche, dopo il consigliere Di Rosa, domani presenterà programma e progetto alla città il consigliere indipendente Andrea Cirino.
Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=15198










