Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, ECONOMIA, SECONDO PIANO » Coldiretti Agrigento : “Bene l’ agri – turismo nell’ agrigentino”

Coldiretti Agrigento : “Bene l’ agri – turismo nell’ agrigentino”

 

La Coldiretti di Agrigento rileva in positivo che la provincia di Agrigento è tra le mete preferite dai turisti, soprattutto tedeschi e francesi, e che il pernottamento negli agriturismi si dimostra sempre più vincente. Il presidente di ColDiretti di Agrigento, Roberto Caruana, afferma : “Il nostro territorio è una miniera inesauribile di storia e cultura ma offre anche un ventaglio di produzioni alimentari che sempre di più spingono i visitatori a conoscere le tante realtà della zona. La vacanza in agriturismo offre la possibilità anche di visitare frantoi, cantine, aziende, sagre, o mercati degli agricoltori per acquistare prodotti locali direttamente dagli agricoltori e ottimizzare il rapporto prezzo/qualità. I dati agrigentini confermano quelli nazionali che certificano un forte incremento della spesa turistica per cibi e bevande, per un importo nazionale complessivo stimato in circa 12 miliardi”.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=72657

Scritto da su ott 13 2016. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, ECONOMIA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes