Piazza tematica su IL VIAGGIO ACCESSIBILE
ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA venerdì, maggio 27th, 2016Piazza tematica su “IL VIAGGIO ACCESSIBILE – Dalle conclusioni del 2013 contenute nel Primo Libro Bianco sul turismo per tutti della Presidenza del Consiglio dei Ministri all’attualità – Realtà e prospettive in provincia di Agrigento”.
Si terrà sabato prossimo, 28 maggio, a Porto Empedocle, una discussione/confronto con tecnici ed operatori pubblici e privati della filiera turistica intorno al tema del c.d. Turismo accessibile e sull’attenzione che ad esso occorre dedicare sia in termini di miglioramento delle qualità dei servizi e delle strutture che sul piano dell’accoglienza.
L’iniziativa – promossa da Legambiente Sicilia in collaborazione con l’Ordine Provinciale degli Architetti di Agrigento e con il Distretto Turistico Valle dei Templi – è inserita nel ricco programma culturale della Vª Fiera delle Associazioni “Un libro alla volta”, organizzata dall’associazione Oltre Vigata e che sarà inaugurata domani a Porto Empedocle.
Alla Piazza tematica sul “Viaggio Accessibile” sono previsti gli interventi programmati del Direttore dell’Ente Parco Archeologico Valle dei Templi, Giuseppe Parello, del presidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi, Fabrizio La Gaipa, del presidente di Confcommercio Agrigento, Francesco Picarella, di Carmelo Roccaro in qualità di esperto del Distretto Turistico Valle dei Templi e dell’assessore al Centro Storico del Comune di Agrigento, Beniamino Biondi.
I lavori saranno introdotti da Claudia Casa, direttore regionale di Legambiente Sicilia, e dal Presidente dell’Ordine provinciale degli Architetti, Pietro Fiaccabrino. Concluderà Mimmo Fontana, responsabile nazionale di Legambiente per l’urbanistica e per le politiche nel Mezzogiorno d’Italia.
Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=64168









