Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, EVENTI, SECONDO PIANO » Sciacca venerdì screening cardiovascolari gratuiti

Sciacca venerdì screening cardiovascolari gratuiti

screening

Venerdì prossimo 19 ottobre, giornata tutta saccense dedicata agli screening cardiovascolari a cura dell’Asp di Agrigento e dell’ A.N.C.E. (cardiologia italiana del territorio).

Dalle ore 9 alle ore 12 i medici Asp saranno all’istituto scolastico “Amato Vetrano”; dalle 15.30 alle 16.30 presso l’emittente televisiva Tele Radio Monte Kronio e dalle ore 17 alle ore 18 presso l’emittente televisiva Tele Radio Sciacca.

Si tratta di screening gratuiti delle malattie cardiovascolari a scopo di prevenzione che precedono il convegno di sabato 20 ottobre presso la sala congressi dell’ex Convento San Francesco.

A cura del responsabile scientifico Cosimo Toto, il convegno di cardiologia analizzerà i temi legati alle malattie cardiovascolari, la progressione della patologia e l’utilizzo delle formulazioni farmacologiche in grado di migliorare lo stile di vita. Nel corso del convegno, un’attenzione particolare sarà rivolta alla comunicazione, al rapporto tra sanitari e pazienti, tentando di accorciare la distanza che spesso separa il linguaggio scientifico con quello comune.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=106951

Scritto da su ott 20 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, EVENTI, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2026 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes