Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, CULTURA, EVENTI » “ L’amore imperfetto” in scena al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento giorno 15 febbraio

“ L’amore imperfetto” in scena al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento giorno 15 febbraio

margherita biondo

Sabato 15 febbraio, alle ore 18:00 ed in replica alle ore 21:00, al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento, andrà in scena “L’amore imperfetto”, uno spettacolo, tratto dall’omonima raccolta poetica di Margherita Biondo, dove la musica, la danza e la poesia si compenetrano, dove la parola diventa suono e movimento ed il suono diventa parola.
La rappresentazione vedrà sul palco: Salvatore Di Salvo, Claudia Frenda, Irene Giannone, Consilia Quaranta, Zaira Picone, Alex Di Rosa e Sara Duminuco, tutti artisti dell’Associazione Culturale TeatrAnima – TeatrAnimalab  Agrigento.
Salvatore Di Salvo, oltre a firmare la regia dello spettacolo, interpreterà famosi brani d’amore  di Gino Paoli, Sergio Cammariere, Umberto Bindi, Riccardo Del Turco, Sergio Endrigo, Bruno Martino e Mia Martini.
Il libro “L’amore imperfetto” di Margerita Biondo, edito da Medinova nel 2019, è vincitore di numerosi e prestigiosi premi letterari, quali il Premio Internazionale Navarro, il Premio Ignazio Buttitta, il Premio Città di Sarzana, il Premio Città di Firenze ed il Premio l’Anfora di Calliope:
Ingresso  €10,00 – Info e prenotazioni  0922 – 26736
“ Le nostre intime reazioni sono frutto di un contatto con le parti sconosciute di noi stessi, un contatto possibile solo se ci abbandoniamo alla nostra vulnerabilità perdendoci in un labirinto di interrogativi. Sicuramente non è cosa agevole mettere in discussione emozioni e sentimenti nel processo interiore che va al di là della mera definizione del rapporto fino al parlare di noi stessi di fronte all’amore, soprattutto nella difficoltà di volere sapere se amiamo fino in fondo, come e perché amiamo, chi amiamo e con quali esiti. In un percorso sul sentimento che si snoda tra certezze ed incertezze, esaltazione e sofferenza, l’amore si rivela “imperfetto” in tutte le sue sfaccettature che, nonostante tutto, ne fanno un sentimento universale persino nel dubbio, a prescindere dallo stesso ordine naturale delle cose che potrebbe culminare nella gioia o nel dolore.” (Margherita Biondo)

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=120229

Scritto da su feb 6 2020. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, CULTURA, EVENTI. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes