Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Rita Monella:”Le periferie invase da discariche a cielo aperto,rischi sanitari per i cittadini,urge bonifica immediata di Monserrato”

Rita Monella:”Le periferie invase da discariche a cielo aperto,rischi sanitari per i cittadini,urge bonifica immediata di Monserrato”

 

wpid-wp-1601449529096.jpg

 

Rita Monella,candidata al consiglio comunale di Agrigento con la Lega Sicilia Matteo Salvini denuncia ancora una volta la criticità di una situazione quella delle discariche in città e soprattutto nelle periferie che sono diventate un dramma sanitario per i cittadini.

“Purtroppo nei mie giri in città ho sempre avuto attenzione per le periferie vedi Monserrato e per le aree a rischio devo denunciare ancora una volta e le immagini lo documentano che sulla gestione dei rifiuti troppo cose non vanno.

Firetto e Hamel da quando è stata attivata la differenziata hanno tirato sempre numeri da urlo per la percentuale nella raccolta,Agrigento comune riciclone e virtuoso,ebbene le discariche a cielo aperto che ci sono sparse in tutta la città stanno provocando rischi igienico-sanitari gravissimi per i residenti.

Qui a Monserrato frazione importante a sud-ovest della città sorge e si sviluppa sempre di più l’ennesima discarica che questa volta è a ridosso delle civili abitazioni.

Si sta rischiando l’emergenza sanitaria,blatte,topi e quant’altro.La gente è stanca e avvilita,questo laissez faire dimostra che questa amministrazione sul tema del decoro urbano,delle periferie e della gestione rifiuti è stata fallimentare.I cittadini di Monserrato pagano i tributi locali per avere un corrispettivo in termini di servizi,non per rischiare il colera.

Oggi c’è bisogno di una amministrazione meno con gli effetti speciali e più concreta,i cittadini soprattutto delle sette frazioni agrigentini sono veramente abbandonati e pagano per servizi esosi ed inesistenti.

C’è uno strumento democratico per cancellare questo disastro, gli agrigentini liberamente con la matita devono cambiare verso e marcia e dare una speranza vera di rinascita per bloccare un declino che ha portato Agrigento al 107° posto nella classifica della vivibilità.”

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=127841

Scritto da su set 30 2020. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2026 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes