Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Il 24 maggio inizia il torneo “Un Calcio al Covid “.L’Assessore alla Sanità Giovanni Vaccaro: “Complimenti agli organizzatori, possono ripartire i momenti di sport e socialità nel rispetto delle regole”

Il 24 maggio inizia il torneo “Un Calcio al Covid “.L’Assessore alla Sanità Giovanni Vaccaro: “Complimenti agli organizzatori, possono ripartire i momenti di sport e socialità nel rispetto delle regole”

wpid-wp-1620991442742.jpg

 

Siamo lieti di annunciare che giorno 24 maggio 2021 inizierà il torneo “ UN CALCIO AL COVID “.

Il torneo “un calcio al Covid” nasce dall’idea di due professionisti che operano nel settore della salute: Costanza Calogero e Patania Daniele. La nascita di questo evento ha come scopo quello di lasciarsi alle spalle questi duri mesi di pandemia che, hanno messo a dura prova tutti gli operatori sanitari e quale modo migliore se non dare un vero e proprio calcio al Covid – 19.

Il campo della salute è stato, infatti, quello più colpito e tutti i professionisti che ne fanno parte si sono contraddistinti, fin da subito nella lotta contro questo nemico invisibile che ancora purtroppo ci tormenta.

Per tale ragione il torneo sarà un evento sportivo amatoriale, composto dai vari professionisti che operano nel settore della salute, posto a ringraziare i vari professionisti nella lotta contro il virus. Consapevoli della situazione pandemica in cui ci troviamo, tutto sarà fatto nel pieno rispetto delle regole, si terrà conto delle restrizioni vigenti e sarà interesse di ogni componente del torneo mettere sempre al primo posto la salute. Il torneo sarà composto da 8 squadre che rappresenteranno alcuni dei reparti di cui è composto l’ospedale “ San Giovanni di Dio” di Agrigento. Le squadre si affronteranno in un campionato all’italiana con successive fasi finali ad eliminazione diretta. L’evento avrà inizio giorno 24 maggio 2021 alle ore 19:00 (salvo modifiche relative alla situazione pandemica) e si svolgerà, per tuta la durata del torneo, presso il Queen’s club di Favara.

Gli organizzatori si aspettano la massima partecipazione e il massimo rispetto delle regole, allo scopo di creare una vera e propria atmosfera di festa e vicinanza tra tutti i colleghi che si affronteranno!

L’unione fa la forza e tutti insieme e vaccinati si vincerà la partita più importante del momento: la sfida contro il Covid-19 !

A conclusione l’Assessore alla Salute del Comune di Agrigento Giovanni Vaccaro commenta:

“E’ un inizio che ci fa bene sperare, lo sport è vita, socialità, crescita sana per i giovani, grazie a questi momenti si comincia a respirare un ritorno alla vita e mi preme sottolineare l’impegno in questo settore di questi due professionisti che torneranno presto al loro lavoro e che sia da volano per altre riaperture e momenti agonistici sempre nel rispetto delle regole”

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=136501

Scritto da su mag 14 2021. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes