Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA » Favara. Amara sorpresa nella mattinata di Venerdì 25 Ottobre 2022 presso il Plesso Bersagliere Urso dell’I.C. Bersagliere Urso Mendola.

Favara. Amara sorpresa nella mattinata di Venerdì 25 Ottobre 2022 presso il Plesso Bersagliere Urso dell’I.C. Bersagliere Urso Mendola.

 

Bersagliere Urso

Il personale scolastico, all’apertura della sede, ha constatato il furto e la sottrazione di svariate unità di materiale tecnologico. Ancora una volta, la nostra scuola è finita nel mirino dei ladri, lasciando in me e in tutta la comunità scolastica, profonda amarezza e delusione. Un tale deplorevole gesto non è solo un’offesa alla scuola tutta, ma è soprattutto un danno per i nostri ragazzi e ragazze e per questo provoca davvero tanta rabbia e tristezza ed amarezza allo stesso tempo! La scuola è patrimonio di tutti, è dono per il territorio e per la società e va rispettata perché luogo di crescita, di speranza e di opportunità per i nostri giovani e per chi la vive ogni giorno con passione e dedizione!

Chi li ha privati di questi beni, non ci ha rubato la fede di continuare a credere in una società migliore e nel valore della scuola intesa comunità educante, presidio costante di educazione, formazione e legalità! Mi auguro davvero che vicende come questa, grazie anche all’aiuto delle forze dell’Ordine, delle Istituzioni e del territorio tutto, non si ripetano più e che la scuola sia concepita da tutti come “luogo e bene comune” da custodire e amare! Faccio appello a tutta la comunità favarese di porre attenzione ai luoghi di crescita, quali sono le nostre scuole che vanno rispettate e custodite come la propria casa.

F.to La dirigente Prof. Rosetta Morreale

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=154907

Scritto da su nov 27 2022. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes