Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO » Agrigento. Caso Suv anche in Appello la Corte dei Conti condanna Dirigente e Funzionario per danno erariale.

Agrigento. Caso Suv anche in Appello la Corte dei Conti condanna Dirigente e Funzionario per danno erariale.

corte dei conti

I giudici della Sezione giurisdizionale di appello della Corte dei conti hanno condannato il dirigente del Comune di Agrigento, Gaetano Di Giovanni e la dipendente comunale Angela Orlando, accusati di aver causato un danno erariale da oltre 120mila euro al ministero della Famiglia acquistando dei Suv di lusso con i fondi destinati alla solidarietà sociale. La vicenda scaturisce da un esposto del Codacons.

 L’accusa è di aver “agito con la coscienza e volontà non solo di violare la normativa che disciplinava l’utilizzo del finanziamento – si legge nella sentenza -, ma anche di sviare le finalità del finanziamento, acquistando autovetture aventi caratteristiche tipiche delle auto di rappresentanza, all’evidenza inutili e inutilizzabili per la platea di quelli che dovevano essere i beneficiari del contributo, e cioè bambini e ragazzi minorenni”.
Al momento non ci sono dichiarazioni da parte dell’amministrazione comunale a guida Miccichè che in illo tempore in conferenza stampa aveva difeso la posizione del Dirigente.
fonte Agi.it

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=157414

Scritto da su gen 4 2024. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes