Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » IL CASO DEI SUV ACQUISTATI CON I SOLDI DESTINATI AI BAMBINI DOPO IL MINISTERO DELLA FAMIGLIA, ANCHE LA CORTE DEI CONTI DA TORTO AL COMUNE DI AGRIGENTO  

IL CASO DEI SUV ACQUISTATI CON I SOLDI DESTINATI AI BAMBINI DOPO IL MINISTERO DELLA FAMIGLIA, ANCHE LA CORTE DEI CONTI DA TORTO AL COMUNE DI AGRIGENTO  

 

Pd Agrigento

 

È stata confermata anche in appello da parte della Corte dei Conti la condanna nei confronti dei dirigenti comunali accusati di aver causato un danno erariale da oltre 120mila euro al Ministero della Famiglia, disponendo gli atti che portarono all’acquisto degli ormai famosi SUV del Comune di Agrigento, utilizzando fondi destinati ad attività ludiche e didattiche dei bambini.

Confermata l’accusa di aver “agito con la coscienza e volontà̀ non solo di violare la normativa che disciplinava l’utilizzo del finanziamento – si legge nella sentenza -, ma anche di sviare le finalità̀ del finanziamento, acquistando autovetture aventi caratteristiche tipiche delle auto di rappresentanza, all’evidenza inutili e inutilizzabili per la platea di quelli che dovevano essere i beneficiari del contributo, e cioè̀ bambini e ragazzi minorenni”.

Al momento dello scoppio dello scandalo, il sindaco Francesco Miccichè e l’assessore ai servizi sociali Marco Vullo giustificarono l’attività dei funzionari comunali, avallando le loro condotte e assumendosi la piena responsabilità del loro operato. Con protervia e danno per il comune, hanno continuato a mentire anche di fronte alla richiesta di restituzione dei fondi stanziati da parte del Ministero della Famiglia. Ora, di fronte a questa condanna pesante ed inequivocabile, dovrebbero sentire il dovere di rassegnare le proprie dimissioni, per rispetto delle istituzioni e della decenza.

 

Il Segretario del Circolo

Nino Cuffaro

 

 

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=157416

Scritto da su gen 4 2024. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2026 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes