Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO » Gaetano Caruana, lancia la Pizza Gourmet del Belìce, simbolo dell’identità culinaria del posto

Gaetano Caruana, lancia la Pizza Gourmet del Belìce, simbolo dell’identità culinaria del posto

wpid-wp-1709492666869.jpg

 

Gaetano Caruana,pizzaiolo di lungo corso più di 15 anni di esperienza, per la cronaca istruttore della nazionale italiana del pizzaiolo , lancia la nuova pizza del Belìce che in pochissimo tempo sta riscuotendo un grande successo.

Caruana un eterno globettroter nel settore , con esperienza nazionale ed internazionale è diventato punto centrale di riferimento nell’area belicina.

Infatti la braceria Fusion a Santa Margherita ha trovato in lui, il giusto mix tra tradizione e innovazione per un prodotto la pizza che negli ultimi anni nell’agrigentino è stato volano di riconoscimenti per tanti pizzaioli agrigentini nelle varie competizioni che li hanno visto gareggiare e primeggiare.

La pizza del Belìce è la sintesi perfetta di una pizza che rispecchia la ricchezza dei prodotti autoctoni.

La pizza si caratterizza da una miscellanea di farine siciliane raffinate ad alta idratazione con una lievitazione di circa 72 ore , una pizza ad alta digeribilità , soffice, sapida, leggera e croccante e molto colorata.

Gli ingredienti della pizza del Belìce sono :

Pomodoro San Marzano, mozzarella fior di latte, melanzane fritte, salame piccante, gambero rosa di Sciacca e all’uscita la famosa vastedda del Belìce e come orpello un intingolo di salmorigano, un preparato di varietà di erbe nostrane con basilico e aglio che hanno dato un tocco particolare ad una pizza bella da vedere e soprattutto da mangiare.

Gaetano Caruana continua che a breve ci sono altri progetti di pizze gourmet che vedono protagonisti il territorio isolano e i prodotti di nicchia: DOP, DOC, IGT, IGP e STG per una pizza dal forte impatto con il nostro popolo e la nostra storia millenaria. 

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=157677

Scritto da su mar 3 2024. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes