Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » On. Ida Carmina:“Il Premio David di Donatello 2024 a Maricetta Lombardo rappresenta un grande trionfo personale e professionale per la nostra concittadina agrigentina ed è motivo di orgoglio per tutti i siciliani. Siamo davvero felici per questo riconoscimento e commossi per le parole di grande umanità nel ritiro del Premio”    

On. Ida Carmina:“Il Premio David di Donatello 2024 a Maricetta Lombardo rappresenta un grande trionfo personale e professionale per la nostra concittadina agrigentina ed è motivo di orgoglio per tutti i siciliani. Siamo davvero felici per questo riconoscimento e commossi per le parole di grande umanità nel ritiro del Premio”    

sicilialve24.it

sicilialve24.it

 

E’ un altro grande successo personale per Maricetta Lombardo, agrigentina ed artista straordinaria che ha vinto ieri sera il suo terzo David di Donatello 2024, l’Accademia del Cinema Italiano, un doppio premio a livello personale per il miglior suono e per il miglior film in concorso “Io Capitano” di Matteo Garrone, che la proiettano senza dubbio nell’Olimpo del cinema italiano. L’On. Ida Carmina-conclude- si può solo gioire per questo ulteriore riconoscimento a Maricetta Lombardo per la brillante carriera. Il tutto è il risultato di professionalità, di conoscenze, competenze e talento artistico che si estrinsecano grazie a ingegno e bravura dell’artista agrigentina, come le è stato ampiamente riconosciuto attraverso un premio prestigiosissimo, quale il David di Donatello. Commoventi e condivisibili le sue parole “siano tutti migranti in qualche modo ..” con cui ha espresso il sentimento di tutti coloro che per scelta o per necessità lasciano la propria terra e vivono la condizione di “lontananza”. Condizione che anche tanti meridionali, siciliani ed agrigentini, vivono sulla propria pelle e che ci porta ad essere solidali ed a comprendere profondamente la sofferenza degli immigrati rappresentata magistralmente nel film “Io Capitano”.

A Maricetta vanno le mie sentite congratulazioni e gli auguri per sempre maggiori traguardi.

 

 

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=158037

Scritto da su mag 5 2024. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes