Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » Rinnovo delle promesse battesimali per la comunità Neocatecumenale di Ravanusa

Rinnovo delle promesse battesimali per la comunità Neocatecumenale di Ravanusa

3b2a695f-a979-4573-a3c4-c98b77d32b4bShare on68bbdbff-27b5-4431-a765-785afa86adcb
La prima comunità Neocatecumenale della parrocchia San Giacomo di Ravanusa (Ag) ha rinnovato solennemente le promesse battesimali. La natura del Cammino Neocatecumenale è stata definita da San Giovanni Paolo II come «un itinerario di formazione cattolica valido per la società e per i tempi odierni». Esso è ormai una realtà consolidata in tutto il mondo come anche nella nostra diocesi.
Durante la Veglia di Pasqua nella Basilica Cattedrale, presieduta dell’arcivescovo monsignor Alessandro Damiano, ha così concluso l’itinerario di iniziazione cristiana e ricevuto la veste bianca, segno della rinnovazione delle promesse battesimali.
La comunità unita fraternamente, vivendo nella preghiera, dando l’adesione al Padre e il suo nome alla Chiesa, ha ricevuto la conferma della chiamata fatta da Dio per percorrere con animo generoso il Cammino verso il compimento della Vita nuova.
Incoraggiati dall’esempio dei Padri, diventino sale di salvezza, luce per il mondo e lievito per le genti della nostra chiesa diocesana.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=157800

Scritto da su mar 31 2024. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes