On. Ida Carmina M5S: “La Costituente traccia un percorso chiaro di metodi e regole nuove da seguire, la linea del Presidente Conte, sposata dalla base in maniera netta. Il M5S è una grande comunità progressista”
AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO domenica, novembre 24th, 2024
A margine dei lavori della prima Assemblea Costituente del M5S che si è tenuta a Roma è intervenuta Ida Carmina, deputata alla Camera dei Deputati che esprime viva soddisfazione per il risultato ottenuto alle proposte del Presidente Conte suffragate con il sì dal voto online degli iscritti.
“Sono stati 2 giorni intensi e costruttivi che segnano un deciso passo in avanti del M5S per continuare in maniera più spedita nel seguire un percorso politico che possa dare una speranza e una linea al Paese Italia.
Dopo 15 anni ed un’importante esperienza di Governo era doveroso fare il punto di quello che è stato fatto e di quello che c’è ancora da fare.
Il percorso di cambiamento di regole si è consumato con la volontà della base degli iscritti che ha espresso con maggioranze altissime la volontà di cambiamento assentendo ai quesiti sottoposti.
Aver visto la partecipazione delle persone in presenza a migliaia al Palacongressi di Roma e in collegamento a votare per la 2 giorni di #Nova stracolmo di gente, accende la luce per questa nuova fase del M5S che ci convince che abbiamo intrapreso la direzione giusta .
Siamo un partito progressista e continueremo le battaglie green, di giustizia sociale ed economica, il superamento dei 2 mandati che ha il senso della valorizzazione delle esperienze, e la nuova rimodulazione della figura di garanzia, sono un momento importante di evoluzione sia a livello statutario, sia per la costituzione di una nostra classe dirigente.
Si ammette la necessità di alleanze sulla base di programmi di governo concreti e senza primazie da parte di nessuno.
Il Presidente Conte, conclude Ida Carmina, ha dimostrato ancora una volta di essere un leader aperto al cambiamento, inclusivo e lungimirante, disposto anche a limitazioni delle proprie competenze, accettando il responso degli iscritti senza azioni verticistiche ma attraverso la partecipazione diretta della base,che è lo zoccolo duro per spingere l’Italia ad una democrazia solidale e sostenibile.
Ringrazio il Presidente del Gruppo Parlamentare alla Camera, Francesco Silvestri per le parole di stima che mi ha rivolto dal palco.
Ognuno deve fare la propria parte per il bene dell’Italia. Auguri al mio M5S ed alla nostra comunità”.
Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=158699