Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » Terremoto in Venezuela: George Palmer organizza raccolta solidale in provincia di Agrigento

Terremoto in Venezuela: George Palmer organizza raccolta solidale in provincia di Agrigento

 

 

Due terremoti devastatori hanno colpito il Venezuela il 24 giugno 2026, con epicentro a Yaracuy: il primo di magnitudo 7,2 seguito 39 secondi dopo da una scossa di 7,5. Il bilancio è drammatico con almeno 235 morti, circa 4.300 feriti e centinaia di dispersi.

Dalla provincia di Agrigento arriva una risposta concreta di solidarietà. **George Palmer**, dj di origini venezuelane che vive da anni nel territorio agrigentino, ha lanciato una raccolta straordinaria di aiuti umanitari per le vittime del sisma.

L’iniziativa prevede la raccolta di **viveri, vestiti, coperte e fondi** attraverso punti di distribuzione a Camastra, Favara, Agrigento e San Leone. Palmer sta coordinando direttamente gli sforzi, sfruttando la sua esperienza e i contatti con la comunità venezuelana dell’isola.

Per chi desiderasse partecipare, è possibile contattare l’organizzatore attraverso il canale WhatsApp dedicato (disponibile nel link indicato) e seguire gli aggiornamenti su Instagram (@DjGeorgePalmerMusic).

Diverse nazioni e organizzazioni internazionali stanno già dispiegando squadre di soccorso e hanno promesso aiuti, con decine di veicoli che trasportano personale di soccorso e aiuti umanitari verso le zone colpite.

L’appello di Palmer rappresenta un importante contributo dal territorio siciliano verso la popolazione venezuelana in questo momento di estrema difficoltà.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=160673

Scritto da su giu 27 2026. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2026 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes