Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SECONDO PIANO » Sanità regionale bilancio in ordine

Sanità regionale bilancio in ordine

 malasanità

La maggioranza, nonostante diversi distinguo, tiene in aula, anche grazie ai voti di parte delle opposizioni ma non del M5s, e ‘salva’ il bilancio della Regione.
    L’Ars infatti ha approvato, con voto nominale (49 favorevoli, 19 contrari e 4 astenuti), l’articolo 7 della finanziaria: la norma taglia 127,8 milioni alla sanità, mettendo a carico del fondo sanitario la rata del mutuo acceso qualche anno fa per coprire i debiti cumulati dal sistema (da quest’anno in utile), finora coperto con fondi del bilancio. La norma è passata con non pochi mal di pancia anche all’interno della maggioranza. Tra i deputati contrari, anche se aveva annunciato il suo voto a favore, il presidente della commissione Sanità dell’Ars, Pippo Digiacomo (Pd): “Questa norma può aprire derive incontrollabili – ha detto – significa bypassare la rinegoziazione col governo centrale della quota di compartecipazione alla spesa sanitaria per finanziare società fallite. E’ molto grave”.

ansa

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=57299

Scritto da su feb 29 2016. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes