Home » ARCHIVIO ARTICOLI, SECONDO PIANO, SINDACATO » TUTTI UNITI PER VINCERE LA VERTENZA DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE: LAVORATORI – POLITICI – SINDACATI,interviene Sandro Patti

TUTTI UNITI PER VINCERE LA VERTENZA DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE: LAVORATORI – POLITICI – SINDACATI,interviene Sandro Patti

patti sandro

Pochi giorni fa la V Commissione Lavoro, presieduta dall’On. Marcello Greco, ha approvato all’unanimità un emendamento che, superando tutte le restanti procedure di legge, permetterebbe l’effettivo avvio delle “Politiche Attive del Lavoro” in Sicilia.

Contestualmente l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale pubblicava la graduatoria dell’Avviso 8 per il definitivo avvio dei corsidi Formazione Professione, permettendo, si presume, la contrattualizzazione di un proficuo numero di dipendenti del Settore della Formazione Professionale.

Si resta però in attesa della pubblicazione dell’Avviso 8 sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, della progettazione esecutiva e dell’esame dei Decreti da parte della Corte dei Conti.

Al fine del raggiungimento di questi obiettivi ed in considerazione che un’opportuna pressione da parte di Lavoratori, Politica e Sindacati, potrebbe servire a dare una svolta definitiva all’esito finale di tali propositi,il giorno successivo un gruppo di lavoratori ha chiesto alla UIL, nella persona di Claudio Barone, Segretario Regionale, un intervento ancor più forte e deciso per ricompattare l’intero settore (Interventi, OIF e Sportelli) affinché tutti insieme, Sindacati (di ogni tipo), Politici e Lavoratori (iscritti o meno) ci si possa finalmente ritrovare unitamente a combattere e vincere la battaglia finale che permetterebbe a tutti noi di rientrare in possesso del lavoro che ingiustamente ci è stato rubato negli ultimi anni.

A seguito di ciò la UILScuola si è attivata con un comunicato e in  questi giorni sta cercando di organizzare, insieme alle altre Organizzazioni Sindacali delle azioni mirate in favore di tutti i lavoratori del comparto.

La mia speranza, unitamente a quella di tanti altri colleghi delle tre filiera è che, messi da parte i rancori del passato, non ci siano adesso le solite sterili ed inutili polemiche che non gioverebbero ad alcuno, bensì si passi ad una fase operativa con la convinzione che purtroppo, fatto innegabile,ad oggi, essendo divisi, nessun risultato definitivo è stato realmente raggiunto.

È doveroso ringraziare i colleghi, i politici, le testate giornalistiche e chiunque, in questi anni di pesanti tribolazioni, abbia potuto contribuire, ad un’eventuale  risoluzione della nostra causa.

Short URL: https://www.sicilialive24.it/?p=79063

Scritto da su gen 26 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, SECONDO PIANO, SINDACATO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes