Presentato alla stampa il corso di Laurea di Mediatore Linguistico e Culturale. Le Video-interviste
ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO sabato, ottobre 11th, 2025
Presentato alla stampa e agli stakeholder locali il corso di laurea in Mediazione Linguistica e culturale presso l’Aula Magna Crescente dell’Ecua di Agrigento.
Un corso di laurea che da 2017 ad oggi è un punto di riferimento nell’offerta formativa ed accademica nel territorio agrigentino, una figura, quella del Mediatore Linguistico e Culturale, che nel corso degli anni è diventata pregnante nelle skills da poter offrire al mercato del lavoro, dalla sanità, alla giustizia, al turismo, al sociale e si è trovata in questa figura una sintesi perfetta e facilmente inseribile nei veri campi lavorativi.
La nuova governance da quest’anno vede a capo la Prof.ssa Nancy Arena nel ruolo di Presidente che già dalle prime battute ha mostrato una linea chiara per un prosieguo sempre più roseo per il corso di laurea triennale L12.
La neo Presidente ha presentato la squadra già ben rodata dalla presenza della Prof.ssa Paola La Sala Savona che è uno dei fulcri e anima del corso universitario e i docenti e la segreteria tecnica e scientifica che sono l’anima del percorso universitario che come è stato ribadito dai presenti rappresenta per la città di Agrigento una occasione unica perchè il Mediterraneo è una porta aperta di flussi culturali, scientifici e storici che trovano nella figura del Mediatore un melting pot positivo e vincente .
Nancy Arena ha concluso: “E’ una altra sfida stimolante che ho accettato di buon grado si è partiti con lo spirito giusto e sono certa che ci sarà un consenso di iscritti per un mondo quello della Mediazione Linguistica che apre tante strade a chi vuole percorrere lavorativo e formativo di primo ordine, e troverà pertanto competenza e una didattica pronta ad ogni esigenza.
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=159877