Home » SALUTE, SECONDO PIANO » Realizzata la nuova sala parto all’Ospedale Ingrassia

Realizzata la nuova sala parto all’Ospedale Ingrassia

ospedale ingrassiaPALERMO- Un’Area di accoglienza alla vita nascente dotata di confort e tecnologie all’avanguardia. E’ stata realizzata dall’Asp di Palermo nell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Ingrassia. Dotata di postazioni per l’osservazione breve e Pronto soccorso ostetrico in funzione 24 ore sui 24, è destinata alle donne gravide nell’imminenza del parto. Nell’Area accoglienza sono presenti quattro postazioni per il parto: 1) La “Sala Mimosa” per l’assistenza al travaglio e parto in acqua; 2) La “Sala Gardenia”  per l’assistenza al parto attivo; 3) La “Sala Margherita” adibita per assistenza a  travaglio e parto; 4) La “Sala Orchidea”  per assistenza al  travaglio-parto e alla gestione delle emergenze-urgenze ostetriche.

Il tutto in una cornice accogliente, confortevole e dotata di completa tecnologia di nuova generazione a misura della donna e della coppia. La nuova struttura offre, inoltre, la possibilità ai futuri genitori di costruire, attraverso un sportello di “Orientamento al piano del parto” anche nel rispetto della multi eticità, il proprio percorso di cura per il travaglio e il parto. Percorso  creato ad hoc dall’ Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia e che coinvolge Ostetrica, Ginecologo e Psicologo.

La nuova “Area di accoglienza alla vita nascente” dell’Ospedale Ingrassia sarà attivata mercoledì prossimo, 20 novembre, alle ore 10.30, alla presenza – oltre che del Primario del Reparto, Massimo Petronio, e del Dirigente Medico dell’Ospedale, Giovanna Volo – del Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Antonino Candela, e del Direttore sanitario aziendale, Giuseppe Noto.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=2175

Scritto da su nov 28 2013. Archiviato come SALUTE, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes