Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO » AGRIGENTO, RIELABORATO CAPO D’IMPUTAZIONE PROCESSO “DISABILI”

AGRIGENTO, RIELABORATO CAPO D’IMPUTAZIONE PROCESSO “DISABILI”

Ad Agrigento, al palazzo di giustizia, lo scorso 9 giugno, innanzi al Tribunale, è stata attesa la sentenza nell’ambito del processo in abbreviato cosiddetto “Disabili”. Invece, il giudice per le udienze preliminari, Stefano Zammuto, ritiratosi in Camera di Consiglio, non ha emesso alcuna sentenza ritenendo, invece, l’imputazione formulata dalla Procura a carico dell’imputata, l’avvocato Francesca Picone, mancante di uno degli elementi costitutivi del reato. Il Tribunale, quindi, ha restituito il fascicolo alla Procura per gli atti giuridicamente consequenziali. Nel frattempo, il ricorso presentato dalla stessa Picone contro l’ordinanza è stato dichiarato non ammissibile. Pertanto l’ordinanza del gup Zammuto del 9 giugno è confermata e si è stati in attesa delle iniziative di competenza e nella facoltà della Procura di Agrigento. Ebbene, adesso la Procura di Agrigento ha rielaborato e ha riscritto il capo d’imputazione. E la prima udienza del processo è in calendario il prossimo 22 gennaio innanzi al giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Agrigento, Alfonso Malato. L’avvocato Giuseppe Arnone, che difende alcune vittime delle presunte estorsioni, commenta: “Adesso finalmente i fatti d’estorsione posti in essere sono ricostruiti nelle 3 pagine del capo d’imputazione come prevede il codice”.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=96886

Scritto da su dic 9 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes