Home » ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA » Recensione XONE Sega Mega Drive Collection

Recensione XONE Sega Mega Drive Collection

Recensire una compilation di vecchi giochi arcade non è facile oltre che  a riportare ad un fattore nostalgico ci troviamo a rigiocare ai vecchi classici Sega per chi come me ha vissuto in pieno quegli anni con il suo fido Mega Drive che ora fa parte della sua collezione privata insieme a tante cartucce affiancate.

Questa versione uscita per Pc e ora anche su Ps4 e Xone propone 50 giochi tra i migliori classici usciti di Sega tra cui i vari Golden Axe, i vari Sonic ecc… il giocatore nostalgico viene accolto in una “cameretta virtuale” che riproduce le stanze dei teenager dell’epoca. Non manca nulla, dai poster dei titoli più acclamati alle casse stereo, passando per action figure e VHS sparse un po’ ovunque. Non manca neanche il televisore 14 pollici a tubo catodico, che tutti i 30/40enni attuali hanno avuto tra cui il sottoscritto dove ha finito per la prima volta Sonic su mega drive alla bella età di 9 anni. Rispetto alla Sega Mega Drive Collection uscita più di 10 anni da su PlayStation 2 e PSP (e alla Ultimate Collection riproposta su PS3 e Xbox 360 qualche anno dopo), ci sono parecchie novità, più sulla quantità che sulla qualità ma qualche piacevole new-entry non manca. È il caso ad esempio di Alien Soldier, un run ‘n’ gun a scorrimento laterale sviluppato dalla mai troppo osannata Treasure. Potremo giocare anche a  classici come Wonder Boy, Gunstan Heroes,Shinobi,Altered Beast e via dicendo.

Questa versione risulta migliorata rispetto a quella uscita alcuni anni fa per le vecchie console; certo saremmo stati tutti contenti se ci fossero stati dei classici come Castle of Illusion, Quack Shot e via dicendo ma per problemi vari di licenze abbiamo solo questi titoli disponibili.

In conclusione un salto nel passato per chi ha goduto in pieno con questi capolavori ed un buon punto di partenza per i giovani che non hanno potuto giocare all’epoca con la console a 16 bit di casa Sega.

VOTO FINALE 9.0

 

fonte paladinidelvideogioco.com

 

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=102539

Scritto da su giu 1 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes