Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » LA CORTE COSTITUZIONALE SBLOCCA LE NUOVE NOMINE AI VERTICI SANITARI IN SICILIA

LA CORTE COSTITUZIONALE SBLOCCA LE NUOVE NOMINE AI VERTICI SANITARI IN SICILIA

Tutti i commissari attualmente a capo di Aziende sanitarie provinciali e ospedali siciliani sono stati illegittimamente nominati o prorogati, così come è illegittimo il divieto di procedere alla nomina dei nuovi vertici delle aziende sanitarie stabilito dalla legge regionale numero 4 dell’1 marzo 2017. E’ quanto sancito dalla Corte Costituzionale, che si è pronunciata su un ricorso promosso dal Consiglio dei Ministri contro l’articolo 3 della legge regionale siciliana di proroga dell’esercizio provvisorio dello scorso anno che, fra una norma economica e l’altra, ha introdotto la proroga dei manager delle aziende e il divieto di nomina di nuovi direttori nelle more della definizione dell’albo unico nazionale dei manager sanitari, così come disposto dalla legge nazionale e in ottemperanza di una sentenza della stessa Corte Costituzionale. Adesso, dunque, il governo regionale può nominare i nuovi vertici sanitari in Sicilia.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=104135

Scritto da su lug 18 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

2 Commenti per “LA CORTE COSTITUZIONALE SBLOCCA LE NUOVE NOMINE AI VERTICI SANITARI IN SICILIA”

  1. Gli atti sono retroattivamente illegittimi in quanto la sentenza ha dato l’imprimatur a partire dalle nomine commissariali. ( DIRITTO AMMINISTRATIVO E COSTITUZIONALE )… se si deve ” ammoggliare ” il tutto ….allora si deve subire….

  2. in sicilia il caos !

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes